WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 04-02-2017 > Musica e Spettacoli > A / V 02 - Name Of State /// live di The...

A / V 02 - Name Of State /// live di The Mechanical Tales

A / V 02 - Name Of State /// live di The Mechanical Tales

 

 

A / V è la minirassegna organizzata da VO LUME in collaborazione con Santeria Paladini 8 che indaga il legame tra visione, suono e narrazione.
3 appuntamenti pomeridiani con proiezioni di film in cui si alterneranno grandi colonne sonore (Salero) e sonorizzazioni live (Name of State e Haxan)

A / V 02
04.02.17

Name Of State
ITALIA
diretto da Eleonora Sovrani
sonorizzazione live di The Mechanical Tales

ore 16.30
ingresso gratuito

Con la Convenzione di Schengen, si alzano le sbarre sui confini degli stati che entrano a far parte dell’Unione Europea.
Le architetture di frontiera perdono la loro funzione, diventando spesso rovine abbandonate, in grado di suscitare memorie personali e collettive, di carattere storico, economico e politico.
Inserite nello stesso paesaggio naturale e quasi speculari ai due lati del confine, queste architetture appaiono impotenti nei confronti della natura che ne prende il sopravvento.
Paradossalmente, se da una parte le vecchie barriere sono abbattute per rendere più fluido e veloce il movimento dei cittadini europei e rispondere alle aspirazioni del mondo globalizzato, dall’altra, risorgono le frontiere nella loro drammatica concretezza, per respingere le persone che invece non possiedono lo stesso status.
Oltre a questi confini, si estendono quelli invisibili, delle tecnologie di controllo, utilizzate con lo scopo di individuare le persone e tracciarne il movimento, o quelli capricciosi, volubili, alimentati dalla paura dell’altro.
Queste barriere, come i confini politici tracciati dall’alto con tutta l’arroganza dell’astrazione, hanno il potere di escludere, respingere, negare il diritto alla cittadinanza.

A / V 03
18.02.17

Häxan
SVEZIA, 1922
diretto da Benjamin Christensen
sonorizzazione live di Antonio Bertoni

Dati Aggiornati al: 02-02-2017 17:49:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 04-02-2017 alle 16:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Volume - dischi e libri

Indirizzo: Via Paladini 8 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento