WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 06-02-2017 > Musica e Spettacoli > Mi piace da morire al Teatro Libero di Milano

Mi piace da morire al Teatro Libero di Milano

Mi piace da morire al Teatro Libero di Milano

 

 

MI PIACE DA MORIRE
spettacolo comico con musica
di e con
Debora Mancini
musica di e con Daniele Longo

RIFLESSIONI
Quando ho deciso di scrivere questo nuovo spettacolo non sapevo da dove cominciare. Avevo la stessa sensazione di quando da piccola...da ragazzina, arrivavo a casa con i compiti da fare.
Ogni giorno pensavo: proprio non ce la farò.
Quando ho delle difficoltà di fronte a un compito comincio ad essere attanagliata dalle più svariate paure. Metto in discussione tutto: la mia vita professionale, matrimoniale, la mia vita sessuale, spirituale...Ho attacchi di panico. Comincio a curare l'alimentazione maniacalmente. Convoco mio marito per riunioni chiarificatorie sul nulla. E parlo parlo parlo parlo...
Poi cominciano le telefonate ansiose alle mie amiche che puntualmente mi confermano che le mie preoccupazioni sono anche le loro, e dopo un momento di autocommiserazione finiamo con una grande risata, perché non un c'è problema che non sia da “morire da ridere”.

CONTENUTI
E ad un certo punto mi è risultato chiaro ciò di cui io avrei voluto raccontare in questo spettacolo. Mi sono resa conto che la materia, che è il contenuto del mio testo, l'avevo nelle mie mani...erano tutti quei fatti che mi circondavano: amore, vita, sesso, morte.
E allo stesso tempo, quella situazione di privilegio nel disagio, nella difficoltà, veniva a mancarmi da sotto i piedi. Io pensavo di raccontare i “fatti miei” e invece erano i “fatti nostri”.
E mi sono detta: i miei pensieri sono i pensieri di tanti.
Ho chiamato mio marito e gli ho detto: tu mi piaci da morire, grazie! E mi sono messa a scrivere, scrivere, scrivere...

PROGETTO
Mi sono chiesta: dove poter raccontare e vivere tutto questo? Nel posto in cui tutte le cose accadono: la città. E il cuore della mia città? è la mia stanza. La mia stanza..." tutta per sé" (...dove l'ho già sentita questa!?...)
Le mie contraddizioni, le mia paure, le mie gioie, le vivo nella mia stanza: nel letto io dormirei sempre, mangerei sempre, farei sempre l'amore. Nel mio letto, nella mia stanza, nella mia città mi piace scrivere, mi piace ridere e scherzare...e mi piace da morire.

COLLABORAZIONI
Per realizzare il progetto “Mi piace da morire” ho trovato dei complici, con cui tante volte ho parlato, riflettuto, condiviso, ma anche dialogato cenando, e cenato discutendo di teatro e della vita, maestri, colleghi/e, compagni/e di avventure, amici/he: DANIELE LONGO, musicista, tastierista e non solo, compone la musica di scena e arrangia canzoni note, grazie al suo talento eclettico e versatile;
MANUEL SERANTES CRISTAL, prezioso maestro, regista, scrittore, autore e grande poeta al quale Alda Merini dedica tante poesie e il verso “Per colpa tua ho fatto confusione tra il canto e la giustizia”;
GIOVANNI TAMBORRINO, raffinato autore teatrale che ha firmato anche programmi televisivi da “Parla con lei” a “Mai dire goal”, da “Zelig” a “Striscia la notizia”.
Le scenografie sono state realizzate da RICCARDO PIROVANO e MARTA FUMAGALLI che, giovanissimi, si stanno imponendo con la loro creatività nel panorama artistico italiano.
I costumi sono stati studiati dalla creativa LUBNA ADRIANA BALAZOVA.
Per le foto di scena PIERLUIGI GIORGI che ha colto e carpito ciò che si poteva e ciò che non si riesce a descrivere con le parole.

RINGRAZIAMENTI di Debora Mancini
Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa avventura, e che l'hanno illuminata e resa speciale.
Un ringraziamento speciale va a Daniele Longo per il suo sorriso e a Leo Muscato che mi ha aiutato ad amare il mio teatro.


MI PIACE DA MORIRE AL TEATRO LIBERO
http://www.teatrolibero.it/mi-piace

da lunedì 6 febbraio a domenica 12 febbraio 2017
da lunedì a sabato ore 21.00
domenica ore 16.00

INFO:
biglietteria@teatrolibero.it
telefono: 02.8323126
Nei giorni di spettacolo:
Lunedì-venerdì dalle 18.00 alle 21.30
Sabato dalle 19.00 alle 21.30
Domenica dalle 14.00 alle 16.30
Nei giorni in cui NON c'è spettacolo:
Lunedì-venerdì dalle 15.00 alle 18.30
Sabato e domenica chiuso


MI PIACE DA MORIRE
è un progetto Realtà Debora Mancini
www.realtadeboramancini.com

Dati Aggiornati al: 02-02-2017 18:13:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 06-02-2017 al 12-02-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Libero

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento