WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 06-02-2017 > Musica e Spettacoli > PACTAsoundZONE - Da Savinio a NoMus passando per...

PACTAsoundZONE - Da Savinio a NoMus passando per fonologia

PACTAsoundZONE - Da Savinio a NoMus passando per fonologia

 

 

Lunedì 6 febbraio 2017

PACTAsoundZONE
MADDALENA NOVATI
DA SAVINIO A NOMUS PASSANDO PER FONOLOGIA
a cura di Maurizio Pisati

Alberto Savinio, filmati RAI, documentari sullo studio di Fonologia RAI, la nascita di NoMus. Attraverso la proiezione di documentari Rai ricomposti da NoMus, con intromissioni di esperimenti dello Studio di Fonologia della Rai di Milano, Maddalena Novati farà da collante a un’operazione di riscoperta di un musicista, Alberto Savinio, e alla celebrazione di uno Studio di Musica elettronica unico nel suo genere in Europa: lo Studio di Fonologia della Rai di Milano. Maddalena Novati, consulente musicale alla Rai di Milano per 35 anni, ha salvato l’archivio dello Studio di Fonologia musicale fondato da Berio e Maderna nel 1954 ricostruendone l’intera configurazione al Museo degli strumenti musicali del Castello Sforzesco, ed è ora Presidente di NoMus, centro studi e ricerche sulla musica del novecento e contemporanea.

Secondo appuntamento con le serate di PACTAsoundZONE, iniziativa che nasce dal lavoro congiunto di PACTA . dei Teatri e il progetto ZONE di Maurizio Pisati. L’intento è quello di creare uno spazio di programmazione dedicato a realtà di ricerca per la musica in Teatro. Una musica non già “per” la scena, ma direttamente “in” scena. Dopo il felice riscontro delle serate di prova al Teatro Oscar nel 2016 (Dialogo tra un film di Giuseppe Di Leva e la musica senza confini di Gino Negri: musica pura, teatro, canzoni e sceneggiati tv; Pinuccio Sciola e le sue PietreSonore: performance musicale, teatrale e coreografica) PACTAsoundZONE intraprende ora il suo cammino di ricerca al SALONE ospitando sperimentazioni elettroniche, esperienze sociali attraverso la musica, invenzioni pittoriche e luminotecniche.

ORARI SPETTACOLO: 20.45

INFO e PRENOTAZIONI: 0236503740 | biglietteria@pacta.org | biglietteria online www.pacta.org

RITIRO DEI BIGLIETTI: via Ulisse Dini 7, 20142 Milano
dal lun al ven dalle ore 16.00 alle ore 19.00
nei giorni di spettacolo dal mar al sab dalle 16 – dom dalle 15

PROMO
Promo Ribes Online: prenotando online su www.pacta.org, biglietto a €12 + 1 prev.

Dati Aggiornati al: 02-02-2017 18:14:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 06-02-2017 alle 20:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Oscar

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento