WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 06-02-2017 > Bambini > La materia, porta aperta sulla psiche

La materia, porta aperta sulla psiche

La materia, porta aperta sulla psiche

 

 

LA MATERIA, PORTA APERTA SULLA PSICHE
Componenti psicologiche ed emotive della Terapia del Gioco con la Sabbia

Non c’è nulla di più naturale che toccare la sabbia e, magari, giocarci. Un'attività ludica che coinvolge bambini e adulti e che agisce nel profondo, senza che noi ce ne rendiamo conto.
Che cosa significa mettere la mani nella sabbia? Che effetti produce sulla nostra psiche? E sulla nostra capacità di sentire, di emozionarci, di entrare in contatto con noi stessi, di relazionarci con la terra, con gli altri, con il mondo?
Marco Garzonio, Psicologo Analista e Psicoterapeuta, ci parla delle interazioni tra il naturale atto del gioco e le possibili trasformazioni della mente. In particolare ci mostra come il gioco può costituire un'attività di cura, se svolto entro uno specifico percorso terapeutico e condotto da professionisti specificamente preparati.
Attingendo alla sua lunga pratica analitica, Marco Garzonio, che è stato tra i fondatori dell'Associazione Italiana per la Sandplay Therapy, ci racconta della sua esperienza, dell'incontro con Dora M. Kalff, allieva di Carl Gustav Jung e ideatrice di questa metodica di cura, di una psicologia del profondo che può affidarsi ad un ritrovato contatto con la materia, con risultati anche sorprendenti.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
la prenotazione è obbligatoria: 0266703433, 3772862282 oppure info@fluidoflusso.eu
Ingresso per gli associati 10€, per i non associati 15€ (comprensivo di tessera associativa annuale).

Dati Aggiornati al: 02-02-2017 18:16:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Lunedì 06-02-2017 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fluidoflusso

Indirizzo: via Melchiorre Gioia 41 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento