WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 07-02-2017 > Musica e Spettacoli > ● La mia vita da zucchina ● DI Claude Barras

● La mia vita da zucchina ● DI Claude Barras

● La mia vita da zucchina ● DI Claude Barras

 

 

➼ martedì 7 febbraio 17.00 e 21.00
➼ mercoledì 8 febbraio ore 21.00.00
➼ giovedì 9 febbraio ore 21.00

● LA MIA VITA DA ZUCCHINA ●

Un film di Claude Barras, con Gaspard Schlatter, Sixtine Murat, Paulin Jaccoud, Michel Vuillermoz, Raul Ribera, sceneggiatura:Céline Sciamma, fotografia: David Toutevoix | Canada, Francia 2016 | 66 min.

➼Ci sono dei film (rarissimi) capaci di infrangere una serie di tabù [...] consapevoli di avere dalla propria parte uno sguardo carico di quell'umanità profonda: " La mia vita da zucchina" appartiene a questa categoria. Il film ha trovato il proprio punto di partenza nel libro " Autobiographie de une Courgette" ma è Céline Sciamma, al suo top nella scrittura, che ha saputo fornirgli il giusto equilibrio tra dramma, commozione e speranza [...].

➼ [...] Claude Barras ha saputo mettersi ad altezza di bambino deprivato senza mai farsi tentare da uno sguardo dall'alto in basso. Lo ha fatto consegnando ad ognuno dei protagonisti (pupazzi animati in stop motion) dei grandi occhi capaci di attrarre qualsiasi spettatore (bambino o adulto che sia) che non sia privo di sensibilità.

➼ Con un’essenzialità tanto efficace quanto coinvolgente, " La mia vita da Zucchina" ha bisogno solo pochi minuti [...] per trasportare lo spettatore in quel misto di malinconia e delicata comicità che è la chiave per entrare in questo capolavoro di animazione e di poesia dedicato all’infanzia e ai suoi temi più dolorosi.

Intero € 6.00 | ridotto (studenti under26-over65, tesserati) € 4,00

rho@barzandhippo.com
348 266 6090
www.barzandhippo.com

Cin&città - auditorium comunale p. reina - via Meda 20- Rho

Dati Aggiornati al: 02-02-2017 18:17:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 17:00 dal 07-02-2017 al 09-02-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cin&città - auditorium comunale p. reina - rho

Indirizzo: Via Meda 20 Rho

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento