...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 09-02-2017 > Mostre e Cultura > Virginio Bertone

Virginio Bertone

Virginio Bertone

 

 

Virginio Bertone chitarrista , fotografo e manager inizia a suonare la chitarra come autodidatta all’ età di 11 anni. A 18 anni decide di dedicarsi alla musica jazz e studia con Joe Cusumano presso il jazz club Capolinea di Milano. Prosegue gli studi a New York con Rodney Jones. Si perfeziona infine al CDM di Milano con il corso triennale tenuto dal Maestro Filippo Daccò.

Come band leader Bertone debutta al Capolinea nel 1994. Da quel momento è attivo sia come musicista di club sia nell’ambito di importanti eventi aziendali (Dolce e Gabbana, Volvo, Università Bocconi, Schering Plough, Amgen ).
Il sound di Virginio Bertone , che utilizza prevalentemente chitarre archtop della Gibson, è stato profondamente influenzato da George Benson e dall’ album Breezin, in cima alle classifiche nel periodo in cui Bertone si trovava a New York . Grazie agli insegnamenti del maestro Daccò, Bertone si è svincolato dal linguaggio“fusion” e si trova a suo agio anche in un contesto be bop o bossanova.

Nel corso degli anni Bertone ha suonato con i principali musicisti italiani quali i batteristi Nicola Stranieri, Stefano Bagnoli, Vittorio Sicbaldi, i contrabbassisti Riccardo Vigorè, Roberto Piccolo, Gianluca Alberti, il trombettista Marco Brioschi, i sassofonisti Felice Clemente e Germano Zenga, le cantanti Ulrica de Georgio, Dariana K, Irene Colombo, Fancesca Lucido.
Partner insostituibili di Bertone sono il pianista milanese Alberto Barattini nell’ ambito della formazione Smooth Quartet e il violinista romano Rodolfo Baroncini nel progetto Bags Groove.

Dal 2016 Virginio Bertone è endorser degli amplificatori valvolari AGE progettati e costruiti artigianalmente a Lecce dall’ ing. Antonio Guerrieri .

Bertone ha autoprodotto i seguenti CD.
Un blues qualsiasi ( 2008)
Not really (2010 )
Shower songs (2011)
L.O.V.E. (2011)
Smooth Quartet Live (2014)

ore 20 cena
ore 22 concerto

E' gradita la prenotazione per la cena
ingresso con drink concerto euro 15,00

INFO & PRENOTAZIONI
http://www.memorestaurant.com/
Tel. 02 54019856
www. memorestaurant.com
info@memorestaurant.com







Synesthesia (2016)

Dati Aggiornati al: 02-02-2017 19:20:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 09-02-2017 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MEMO Restaurant Music Club

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento