WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 10-02-2017 > Musica e Spettacoli > Vernissage - Beatles vs Rolling Stones

Vernissage - Beatles vs Rolling Stones

Vernissage - Beatles vs Rolling Stones

 

 

Londra, 1969, John, Ringo, Paul e George stanno attraversando Abbey Road: in uno scatto fotografico si cristallizza uno dei momenti più importanti del rock. Nel frattempo un altro gruppo britannico, i Rolling Stones, elettrizza i fan con il singolo " Honky Tonk Woman" . «I Beatles vogliono tenerti per mano, gli Stones vogliono radere al suolo la città», scrisse una volta Tom Wolfe, giocando sul titolo di due famose canzoni, I Want to Hold Your Hand dei Beatles e Burn Down This Town dei Rolling Stones. Una rivalità costruita a tavolino ma che rispecchiava due gruppi di fan molto diversi, due modi di vedere il mondo, di portare i capelli, di vestirsi e di approcciarsi alla vita.
Comincia qui la storia del rock britannico, fra antipatie vere o presunte, teenager infervorati ai concerti e decine di migliaia di dischi venduti. I vinili, i 33 giri, che da simbolo di una generazione sono diventati oggetto di cult, e nel 2016 hanno superato le vendite del 1991. Da lunedì 6 febbraio a sabato 11 marzo 2017 ospitiamo i vinili e i memorabilia che hanno fatto la storia della musica nella mostra " Beatles vs Rolling Stones" , a cura di Paolo Frassa.

Ad aprire la mostra, venerdì 10 febbraio, ci sarà Enzo Gentile, giornalista e scrittore, che presenterà suo ultimo libro " Time after Time" (HOEPLI). A seguire, selezione musicale di rock anni '60 a cura di Alessandro Leuci di Twist And Shout! Home of 50's and 60's.

Enzo Gentile è un giornalista, scrittore e critico musicale italiano.
Inizia l'attività giornalistica nel 1977, divenendo professionista nel 1984. Nel corso degli anni ha scritto articoli per numerose testate, tra le quali Il Mattino, Il Fatto Quotidiano, Jam, La Repubblica, Sette, il Magazine del Corriere, Ciak, Vanity Fair, Panorama, Epoca, L'Europeo, La Domenica del Corriere, Tuttolibri, Il Secolo XIX, il manifesto, Il Giorno, La Stampa, Rolling Stone, Rockstar, Panorama Mese, Vogue, Linus, Donna Moderna, Il Diario.
È docente all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove tiene un corso sulla Storia del pop e del rock nell'ambito del Master in Comunicazione. Ha insegnato al dipartimento di Teatro e Spettacolo dell'Università di Parma, di Bologna e di Mantova. Ha insegnato all'Accademia di Comunicazione, all'Università dell'Immagine, alla Scuola Paolo Grassi di Milano. Numerosi i Festival cui partecipa nei programmi di conferenze e spettacoli: Time Zones, Sconfinando, Le corde dell'anima, Festival della Letteratura, Festival Filosofia, Creuza de ma, Bookcity, Laguna Movies, Folkest, Medimex, Sweet soul music.
È consulente e curatore di diversi materiali e programmi di sala, redatti tra gli altri per il Teatro alla Scala e il Teatro Lirico di Cagliari.

Dati Aggiornati al: 02-02-2017 19:24:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 10-02-2017 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Colibrì

Indirizzo: Via Laghetto 9/11 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento