WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Milano del 15-02-2017 > Musica e Spettacoli > 15 feb Mara conta i Passi di Valentina Morelli...

15 feb Mara conta i Passi di Valentina Morelli (Salotto Masada)

15 feb Mara conta i Passi di Valentina Morelli (Salotto Masada)

 

 

SALOTTO MASADA
presenta
" 'A CAPA SULO PE' SPARTERE 'E RECCHIE"
...di storie e di altri incanti
a cura di Ugo Sandulli


Incontro con l'autore per la presentazione del libro:
" MARA CONTA I PASSI"
di Valentina Morelli
(I sognatori)

Per sfuggire a un passato contraddistinto da rapporti familiari difficili e da una timidezza di fondo che la costringe in una vita segnata dall’anonimato, Mara trova nella matematica una compagna fedele, e nell’universo dei numeri un regno ordinato e preciso, nel quale rifugiarsi ogni volta che la vita l’aggredisce col suo caos. Mara ha un ragazzo, un’amica, un lavoretto e un punto di riferimento ben preciso (lo zio costantemente spettinato: il professor Barbieri), e la sua vita scorre senza sussulti – proprio come piace a lei. Almeno finché una strana macchia apparsa sul muro del suo appartamento non diviene un’ossessione, a tal punto da spingerla verso teorie folli e geniali al contempo, in grado di mandare al macero tutta la geometria euclidea. Qualcosa di strano, però, accade nell’istante in cui Mara, grazie ai suoi calcoli, riesce a prevedere esattamente quale direzione prenderà la macchia che si espande inesorabile sul muro...

Sul sito de I Sognatori si legge inoltre: “Consigliato a chi ama i romanzi psicologici, i grandi enigmi, i tocchi di surreale alla Murakami, il fantastico mathesoniano, film come “Pi Greco – Il teorema del delirio”, i personaggi letterari fragili e in grado di lasciare un segno in chi legge.”


VALENTINA MORELLI:
vive a Genova per scelta, perché funziona a mare. Nata a Modena e cresciuta nella nebbia puzzolente di Milano, non si sente a casa da nessuna parte. Scrive storie per non annoiarsi. E perché, più di ogni altra cosa, ama raccontare.


Supporto tecnico: Andrea Bonalumi


" LA LETTURA è SOPRAVVALUTATA... MEGLIO USARE LA TESTA SOLO PER SEPARARE LE ORECCHIE"

➵ INGRESSO LIBERO con tessera
Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera.
Per info: www.masadamilano.it

Dati Aggiornati al: 02-02-2017 20:08:48

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 15-02-2017 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Masada

Indirizzo: Viale Carlo Espinasse, 41 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento