WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 16-02-2017 > Musica e Spettacoli > SocialMente

SocialMente

SocialMente

 

 

ideazione e regia: Francesco Alberici e Claudia Marsicano
drammaturgia: Francesco Alberici
assistente alla regia: Daniele Turconi
produzione FRIGOPRODUZIONi

Primo premio Festival Young Station 2014
Primo premio Anteprima 2015
Primo Premio OFFerta Creativa 2014
Vincitore Borsa Pancirolli 2014

Giovedì 16 febbraio, alle ore 21.00, il Teatro Trivulzio di Melzo propone nell’ambito della Stagione Off lo spettacolo SocialMente della giovane Compagnia Frigo Produzioni.

Pungente ritratto di una generazione alienata dai talent show e dai social network, Socialmente narra i sogni di successo e gli incubi di fallimento di due giovani desiderosi di amare ma incapaci di farlo
Due stralunati esemplari umani sono i protagonisti di questo pluripremiato spettacolo, una ragazza persa nel sogno di diventare una cantante di successo e un ragazzo dall’aspetto allucinato e dal pallore cadaverico per la scarsa propensione a uscire all’aria aperta, sono zombie che fissano nel vuoto, vivono tra lo schermo del televisore e un frigorifero con la F di Facebook, e intrecciano dialoghi dai ritmi esasperatamente rallentati, in tono meccanico, gelidamente impersonale.
La loro conversazione, a tratti alquanto surreale, eppure immersa in una quotidianità che ci sfiora da vicino e forse un po’ – nostro malgrado – ci appartiene, diverte e graffia coi suoi lampi di feroce ironia, ma risulta nel complesso sottilmente agghiacciante: quella che lo spettacolo ci mostra è la grottesca foto collettiva dei figli smarriti e abbandonati a se stessi di un’epoca che ha fatto di tutto per svuotarli, per privarli di qualunque interesse, per renderli indifferenti e incapaci di veri sentimenti. I due sono colti in quella specie di limbo opprimente in cui stanno rintanati a coltivare i loro miraggi digitali, ma potremmo trovarli seduti accanto a noi in tram o incontrarli fra i banchi del supermercato.

Biglietti: 10 euro

Orari biglietteria: lunedi, mercoledì, venerdì, dalle 17.00 alle 19.00

Per info e prenotazioni:
Tel. 02 92278742
Mail biglietteria@teatrotrivulzio.it

Fondazione Teatro Trivulzio
Piazza Risorgimento, 19 - 20066 Melzo (Mi)
Tel. +39 0292278742
www.teatrotrivulzio.it

Dati Aggiornati al: 02-02-2017 22:46:23

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 16-02-2017 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TeatroTrivulzio

Indirizzo: p.zza Risorgimento, 19 Melzo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento