Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 17-02-2017 > Altro... > Moon Night - " Le radici della Wicca" ...

Moon Night - " Le radici della Wicca" con Davide Marrè

Moon Night - " Le radici della Wicca"  con Davide Marrè

 

 

RITORNANO LE MOON NIGHT AL TEMPIO DELLA LUNA

“Le radici della Wicca: dalla Golden Dawn alla congrega della New Forest” a cura di Davide Marrè
Scopriamo le vere origini della Wicca attraverso la storia dei grandi movimenti esoterici inglesi, fino alla Congrega della New Forest, ripercorrendo la vita di Gerald Gardner e dei suoi iniziatori.

Durante la serata saranno disponibili, tisane, caffè, the.

Programma

Ritrovo ore 20.30

Inizio conferenza ore 21.00 (si prega di non arrivare più tardi)

Vi ricordiamo che:

_ Per partecipare è necessario essere associati e in regola con la quota associativa al Circolo dei Trivi o ad Argiope per l’anno 2017 (la tessera si fa in loco al costo di 10 euro);

_ Il contributo spese della serata è 5 euro, che vengono omaggiate se hai fatto o rinnovato la tessera la sera stessa.

_ per motivi organizzativi è gradita mail di conferma partecipazione a info@tempiodellaluna.com


RELATORE:

Davide Marrè, giornalista professionista, saggista e counselor, è Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi”, prima associazione wiccan italiana, e direttore responsabile della rivista “Athame”, oggi il più seguito blog sulla Wicca in Italia, www.athame.it. Ha pubblicato “La visione del Sabba” e “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, “L’essenza del neopaganesimo” e “I principi della Wicca”. Ha tradotto e curato “Lo studio della Wicca” di D. Lipp e cotradotto e curato “I poteri della Wicca” di V. Crowley, entrambi per Armenia. È astrologo, socio dell’APA (The Astrological Psychology Association). Per la trasmissione ‘Mistero’ ha curato il servizio sulla Wicca presso il Tempio della Luna e partecipato al servizio sulla Madonna Nera e il triangolo della magia bianca. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi, gruppi di studio, seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo, dell’esoterismo e della divinazione, tematiche di cui si è occupato anche su diverse riviste (Mistero Magazine, Giallo, Sirio, Focus, ecc.). È Gran Sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana e consigliere dell’Unione Comunità Neopagane.


*****************************

Le Moon Night sono le serate aperte del Tempio della Luna. Pagan Moot, cioè momenti conviviali dedicati a conferenze, presentazioni, miniseminari.

Quasi dieci anni fa a Milano c’erano i nostri Witches Cafè: una comunità che nasceva, che aveva voglia di conoscersi e crearsi anche attorno a un tavolo bevendo, mangiando, ridendo insieme. Lo abbiamo fatto, gli anni del Witches Cafe rimangono belli e soprattutto inimitabili, ma tutto cambia, si evolve, soprattutto cresce, è l’essenza del Neopaganesimo.
Nel frattempo la comunità di Milano da più di tre anni, ha trovato un Luogo dove riunirsi, e le esigenze sono cambiate un po’, pur rimanendo la voglia di ritrovarsi insieme anche per fare festa insieme. Nascono così le MOON NIGHT, serate aperte per chi ha voglia di saperne di più su aspetti particolari del Cammino e dell’Arte: perché ogni serata al Tempio della Luna è una Notte di Luna, l’astro che sempre ci rischiara la via. Momenti per chi ha qualcosa da raccontare agli altri e vuole condividere idee, progetti, esperienze. E anche solo una serata in compagnia di persone nuove che possiamo conoscere e di vecchi amici.

La serata sarà accompagnata da the, tisane, caffé e qualche piccolo genere di conforto, un piccolo momento conviviale stile Witches Café – Pub Moot, ma il cuore della serata saranno le conferenze con temi sempre diversi. Chi vuole portare qualcosa da condividere è sempre ben accetto.

*Le MOON NIGHT sono aperte a tutte le correnti e le Tradizioni della Wicca, del Neopaganesimo, dell’esoterismo e della spiritualità italiani ed esteri, con ospiti anche internazionali.
Ancora una volta, cerchiamo di incarnare lo spirito del neopaganesimo facendoci pionieri di qualcosa di nuovo, e antico nell’essenza, con lo spirito di sempre: perchè no? Chi vuole condividere con noi progetti, sogni, impegni, lavoro fatto e da fare, e anche qualche pazza idea, è benvenuto.

Dati Aggiornati al: 02-02-2017 23:04:17

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 17-02-2017 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo dei Trivi

Indirizzo: Tempio della Luna, via Prospero Finzi 6 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento