Il LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2017 è alle porte! Per il 7° anno consecutivo celebreremo le qualità personali e artistiche di Layne, cantante di Alice in Chains e Mad Season, ricordando anche Kurt Cobain, leader dei Nirvana scomparso lo stesso giorno di inizio aprile di otto anni prima. Non ci sarà però spazio per tristi commemorazioni: il Tribute è una festa grunge, così come Layne e Kurt avrebbero voluto!
Sul palco si alterneranno le migliori tribute band italiane di Alice In Chains, Mad Season, Nirvana e Pearl Jam. Prima, durante e dopo il concerto la migliore musica grunge e rock selezionata da Tony Esse Dj.
L’evento sarà presentato da Edoardo Rossi, autore di Sky Arte, per MTV Italia e Deejay TV. Già speaker di Rock FM e musicista in band ad alto contenuto grunge, ha pubblicato diversi libri sul rock e sulla scena indipendente italiana. A lui il compito di condurre una serata nella quale la musica si intreccerà con l’arte e la letteratura.
L’evento avrà come ospiti Valeria Sgarella, autrice del libro “Andy Wood: l’inventore del Grunge. Vivere e morire a Seattle prima dei Pearl Jam” e Danilo Deninotti, autore del libro a fumetti “Kurt Cobain: quando ero un alieno”. Sarà inoltre presente il collettivo artistico Mangrèche Bropetrini che esporrà le sue opere ispirate alle icone del rock. Verranno infine proiettati i video appositamente realizzati per l’evento da Nancy, madre di Layne Staley e da Dave Abruzzese, ex batterista dei Pearl Jam, che hanno voluto manifestare la loro gratitudine ai fans italiani di Staley e Cobain.
Il Layne Staley & Kurt Cobain Italian Tribute 2017 è sostenuto da Alice in Chains Italia, Nirvana Italia e Grungers Italia. Si tratta dell’unico evento italiano ufficiale, organizzato con il patrocinio della famiglia Staley e dell’associazione LAYNE-STALEY.COM e gemellato con l’analogo festival che si tiene ogni anno a Seattle.
I proventi della serata saranno devoluti alla LILT (Lega Italiana per Lotta contro i Tumori) per sostenere il Progetto Retinoblastoma Infantile presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, il maggior polo di oncologia pediatrica in Italia e il secondo per importanza in Europa. Il retinoblastoma è la neoplasia intraoculare più comune in età infantile e rappresenta circa il 3-4% di tutti i tumori maligni in età pediatrica.
Ingresso: 5€ con tessera ACSI (da richiedere preventivamente compilando il form online su www.serragliomilano.org)
Vi aspettiamo numerosi!
Contatti: info@alternative-grunge-crew.com
VENUE: Serraglio www.serragliomilano.org
Line up: POOTTANA Play for Money Nirvana Tribute www.facebook.com/poottana
NO HABITS Pearl Jam Tribute www.facebook.com/nohabitsband
SPACE NEEDLES Alice in Chains/Mad Season Tribute www.facebook.com/spaceneedlesgrungetribute
TONY ESSE www.facebook.com/djtony.esse
I link dei nostri partner: www.legatumori.mi.it www.layne-staley.com www.facebook.com/alicinchainsitalia www.facebook.com/nirvanaitalia www.nirvanaitalia.it www.facebook.com/GrungersItalia
Books: Valeria Sgarella, " Andy Wood: l'inventore del Grunge" http://amzn.eu/hSCLWuJ
Danilo Deninotti, " Kurt Cobain: quando ero un alieno" www.edizionibd.it/bd-rock/3114-kurt-cobain-quando-ero-un-alieno.html
Visual Art: Mangrèche Bropetrini: www.facebook.com/Mangrèche-Bropetrini-1420819144884724 ovvero, G. www.facebook.com/GretaBroglio Manuel www.facebook.com/strasognart Cheville www.facebook.com/Cheville-158357230956074
|