WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 12-02-2017 > Musica e Spettacoli > JAM: Performing Jazz Lab - Thelonious Monk -...

JAM: Performing Jazz Lab - Thelonious Monk - domenica 12 feb '17

JAM: Performing Jazz Lab - Thelonious Monk - domenica 12 feb '17

 

 

Consueto appuntamento mensile con il PERFORMING JAZZ LAB a cura della JAZZ ACADEMY MILANO diretta da Giovanni Mazzarino... quando la didattica musicale diventa spettacolo!

Protagonisti saranno come sempre gli allievi musicisti della Jazz Academy Milano, coordinati musicalmente dal direttore della scuola Giovanni Mazzarino.
Un concerto ricco di pathos durante il quale giovani e promettenti musicisti suonano insieme ai loro docenti professionisti: learning by playing!

L’appuntamento di questa domenica sarà dedicato a Thelonious Monk, e il combo formato dagli studenti della Jazz Academy Milano eseguirà alcuni brani classici del suo repertorio ri-vestiti dagli arrangiamenti di Mazzarino.

Gli studenti della Jazz Academy Milano saranno accompagnati dai docenti Simone Daclon al pianoforte e Roberto Paglieri alla batteria, e diretti da Giovanni Mazzarino.

www.jazzacademymilano.it

La serata è aperta a tutti gli appasionati.
E' possibile prenotare un tavolo per cenare alla carta o raggiungerci dopo cena per un drink a ingresso libero con prima consumazione 10 euro

info@bonaventura.mi.it
T / 02.36556618 - mob / 335.7744836

********************************************************************
Thelonious Monk, pianista e compositore statunitense, è uno dei più grandi musicisti jazz di tutti i tempi e uno dei primi creatori di jazz moderno e bebop, musicista che ha lasciato un’impronta profondissima nella storia del jazz dopo la seconda guerra mondiale. Charlotte Zwerin ha realizzato un film sulla biografia di questo musicista intitolato Straight No Chaser (1989), che è un documento sonoro della vita e l'opera di questo singolare genio, considerato insieme a Charlie Parker e Dizzy Gillespie come il terzo pioniere bebop. Il suo interesse per la scoperta di nuove armonie, ritmi e strutture lo ha reso uno fra i creatori- chiave del jazz moderno. Monk è uno dei cinque musicisti jazz sia stata dedicata sulla copertina di Time (28 febbraio 1964), dopo Louis Armstrong, Dave Brubeck, e Duke Ellington e prima di Wynton Marsalis. Eccentrico ed istruisnico, aveva uno stile di composizione e di improvvisazione unico, in cui il lirismo si mescolava drammaticamente a dissonanze e a colpi scena melodici, silenzi ed esitazioni. Numerosi e celebri i suoi contributi al repertorio standard jazz, tra cui " 'Round Midnight" , " Blue Monk" , " Straight, No Chaser" " Ruby, My Dear" , " In Walked Bud" .
Monk è il secondo compositore di jazz più registrati nella storia della musica Jazz dopo Duke Ellington.

Dati Aggiornati al: 08-02-2017 14:48:24

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 12-02-2017 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bonaventura

Indirizzo: Via Bonaventura Zumbini, 6 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento