WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 24-02-2017 > Musica e Spettacoli > 24.2 Giuliano Dottori - Lucida (10 anni dopo)

24.2 Giuliano Dottori - Lucida (10 anni dopo)

24.2 Giuliano Dottori - Lucida (10 anni dopo)

 

 

" La cosa divertente delle canzoni è che quando hai finito di scriverle e produrle in studio non sono più tue. Almeno per me è sempre stato così. Succede che non mi appartengono più, appartengono a chi le ascolta e ogni ascoltatore ci porta dentro il suo mondo, le sue emozioni, la sua visione del mondo. Fa tenerezza sentir parlare di “canzoni emozionanti”. Non esistono canzoni emozionanti, esistono ascoltatori che hanno la voglia e il temperamento per emozionarsi.
Io, ad esempio, sono fra questi ascoltatori. Portavo la mia fragilità dentro le canzoni dei Counting Crows, la mia rabbia in quelle dei Pearl Jam, la mia voglia di urlare e cantare insieme agli U2 e via dicendo. E no, non ascoltavo gli 883 e mi stavano sul cazzo tutti quelli che lo facevano.
Il mio scrivere canzoni riflette il mio essere ascoltatore.
E dunque, il 9 febbraio del 2007 presentavo Lucida, il mio disco d’esordio alla Casa 139 di Milano. Sembrano secoli fa ma in realtà sono solo dieci anni. In quel disco ci sono canzoni che non ricordo nemmeno di aver scritto, canzoni che non suono mai, proprio mai, canzoni che appartengono a un me stesso passato.
Ho pensato di dedicare una serata a Lucida, che è stato il mio musicale “ciao mondo, eccomi qui”, però senza volerne fare una cosa autocelebrativa che mi viene da ridere solo a pensarci. Più una cosa tipo prendere la chitarra e cantare canzoni che non canto mai, canzoni che hanno smesso da molti anni di essere mie.
Insomma, tipo una serata di cover ma di pezzi miei…

Vi aspetto Venerdì 24 febbraio al Cicco a Milano.
Ve lo suono tutte e ho già stampato i testi!"
- Giuliano Dottori

-Immagine di David Bez

°°°ingresso con tessera acsi (costo 3 euro) - contributo concerto 5 euro°°°

Dati Aggiornati al: 08-02-2017 19:54:26

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 24-02-2017 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Cicco Simonetta

Indirizzo: Via Cicco Simonetta 16 - P.ta Ticinese/Navigli Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento