WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 16-02-2017 > Musica e Spettacoli > Music • Atmosfere Musicali. Dal classico al...

Music • Atmosfere Musicali. Dal classico al contemporaneo

Music • Atmosfere Musicali. Dal classico al contemporaneo

 

 

In collaborazione con Bazee Produzioni Musicali

La pianista Antonietta Ranni e il chitarrista Andrea D’Angeli ci invitano con eleganza e poesia a viaggiare nel tempo seguendo il lungo il filo rosso che lega la musica d’ambiente di ieri a quella di oggi. Un’ora insieme per rilassarsi, emozionarsi e sognare sulle note di brani unici che ormai appartengono alla storia.

ANTONIETTA RANNI
Musicista, inizia lo studio del pianoforte all’età di 7 anni conseguendo il diploma presso il Conservatorio di Musica di Cosenza. Si perfeziona all’estero seguendo un corso di studi presso il Conservatorio di Stoccarda e due anni dopo consegue la laurea di pianoforte ad indirizzo solistico presso il Conservatorio di Piacenza.
Partecipa a diversi concorsi musicali (primo posto al concorso pianistico nazionale “Villa Oliva”, finalista al premio “Maria Quintieri”, terzo posto al Concorso Nazionale di Piove di Sacco, etc.).
Hanno contribuito alla sua formazione numerose masterclass di pianoforte e una borsa di studio presso la Yasar University di Smirne (Turchia). La sua attività l’ha portata ad esibirsi in numerosi concerti in Italia (Cassano allo Ionio, Roma, Piacenza, Brescia) e all’estero (Basilea, Stoccarda, Smirne).
Si dedica all’attività di insegnamento e si sta specializzando in Musicoterapia presso il CMT di Milano. Grazie alla collaborazione con BAZEE produzioni musicali, con la quale si esibisce come pianista al fianco dei suoi vari artisti, si interessa inoltre all’attività di arrangiamento.

ANDREA D’ANGELI
Musicista, si dedica sin dall’età di 10 anni allo studio della chitarra classica fino a conseguire il diploma superiore presso l’Accademia Stajano di Milano. Successivamente si specializza in chitarra acustica con il M° Pietro Nobile.
Si dedica quindi all’insegnamento collaborando con diverse scuole e intraprende l’attività di compositore. Attualmente è in fase di produzione la sua prima opera come solista.
Collabora come chitarrista e arrangiatore con BAZEE produzioni musicali, esibendosi regolarmente dal vivo al fianco dei suoi vari artisti. Assiste il produttore Eugenio Ciuccetti nell’organizzazione e nello sviluppo dei nuovi progetti “giovani” dell’etichetta.
Dal 2016 dirige la scuola di musica dell’Associazione culturale musicale “Note Acustiche” di San Giuliano Milanese, da lui stesso fondata.

Dati Aggiornati al: 09-02-2017 23:39:21

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 16-02-2017 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Open Milano

Indirizzo: viale Monte Nero 6 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento