WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 16-02-2017 > Corsi > Workshop Ascolto e Presenza attraverso il suono

Workshop Ascolto e Presenza attraverso il suono

Workshop Ascolto e Presenza attraverso il suono

 

 

CHE COSA// In che modo la musica agisce su di me ed in me, con risonanze fisiche ed emotive? Come amplia i confini della mia esperienza del mondo? In che modo agisce sulla percezione del mio corpo e degli altri, dello spazio, del tempo e delle relazioni? Come interagisce con il movimento?
Con esperienze di ascolto guidato, produzione sonora, movimento e relazione, esploreremo queste domande e la nostra musicalità, per imparare a lasciarci toccare in profondità dalla musica e guidare dal suono. Il workshop è rivolto a chi è interessato ad una ricerca sull’ascolto, sulla presenza, e sulla relazione.

PER CHI // Per partecipare non è necessario saper suonare uno strumento musicale o leggere la musica. Non sono richieste competenze specifiche sul movimento.
Chiedo a chi vorrà partecipare al laboratorio di portare con sé
una matita ed una penna, alcuni pastelli colorati o pennarelli,
un materassino da campeggio o una coperta.

QUANDO // Giovedì 16 febbraio e giovedì 2 marzo dalle 20.00 alle 22.00
DOVE // SestoSpazio, via Gioberti 26 Angolo via Confalonieri, Sesto S. Giovanni.
COSTO // € 18 per ogni incontro. €30 iscrizione a entrambi gli incontri
NUMERO PARTECIPANTI // max 12 partecipanti. Verrà data precedenza a coloro che si iscrivono ad entrambi gli incontri.

CHI CONDUCE // Roberto Pellizzoni Ho studiato animazione musicale presso la scuola del Centro Studi Musicali e Sociali Di Benedetto (Lecco) e musicoterapia presso il Centro per le Artiterapie (Lecco). Ho realizzato negli anni laboratori musicali per bambini dai 3 agli 11 anni, dedicandomi alla ricerca sul suono e sulla pedagogia musicale, ed interventi di musicoterapia con bambini ed adulti, con un particolare focus sull’autismo. Da anni studio e pratico contact improvisation ed improvvisazione musicale in relazione con il movimento. Ho curato le musiche dello spettacolo di teatro-danza “Ogni tempo ha le sue abitudini” (Oltre l’Arte, Milano 2011). Suono il pianoforte dall’età di 7 anni e le percussioni. Per i miei laboratori attingo ai saperi ed alle pratiche di musicoterapia e animazione musicale, partnering e contact improvisation.

INFO E PRENOTAZIONI // Scrivere a : r_pelliz@libero.it

Dati Aggiornati al: 09-02-2017 23:39:35

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Giovedì 16-02-2017 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SestoSpazio

Indirizzo: via Gioberti, 26 Sesto San Giovanni

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento