WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 17-02-2017 > Musica e Spettacoli > Teatro di Presenza

Teatro di Presenza

Teatro di Presenza

 

 

TEATRO DI PRESENZA
City ZEN Workshop

Esploriamo le potenzialità espressive del corpo attraverso la musica, il movimento e la danza – con Andrea Failla


Il nostro corpo comunica sempre qualcosa, non esiste la non-comunicazione. In questo workshop di teatro esploreremo le potenzialità espressive del corpo attraverso la musica, il movimento e la danza.

Il laboratorio di presenza è un appuntamento mensile rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie capacità espressive, utilizzando il linguaggio del teatro. Riconoscere le proprie potenzialità comunicative e i propri limiti ci aiuta a comprendere meglio la relazione con se stessi e con gli altri.
Il lavoro che faremo insieme in questo workshop si fonda sulla pratica di alcuni principi di base della formazione dell’attore come: l’espressività del corpo, la voce, l’ascolto, la fiducia, il personaggio, la relazione con gli altri e con lo spazio, il ritmo, la danza, l’improvvisazione. Saranno incontri tematici dove avremo la possibilità ogni mese di esplorare un argomento diverso.
Il workshop è aperto a tutti è sufficiente avere una discreta attitudine al movimento e il desiderio di mettersi in gioco. E’ consigliato un abbigliamento comodo.

Andrea Failla è diplomato presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, in seguito segue i laboratori di Ludwik Flaszen, i corsi di Teatroterapia di Walter Orioli. Compie studi musicali sassofono e percussioni. Suona con diversi gruppi e collabora alla realizzazione di alcune raccolte di musica meditativa. Ha lavorato in diversi teatri italiani, e partecipato a varie produzioni pubblicitarie e televisive. Attivo anche nell’ambito del doppiaggio e dello speakeraggio. Ha curato la regia di diversi spettacoli. Si occupa di formazione nell’ambito della comunicazione.

Costo € 30
Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa ASC, disponibile a City ZEN al costo di 5€ e valida fino al 31 agosto 2017. L’evento è garantito al raggiungimento di 12 partecipanti.
Si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.

Dati Aggiornati al: 09-02-2017 23:43:32

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 17-02-2017 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: City ZEN Milano

Indirizzo: viale S. Francesco D'Assisi 15 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento