WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 11-02-2017 > Musica e Spettacoli > Dust live

Dust live

Dust live

 

 

Una band che qui è leggenda, torna sul palco di Agorà per un live tra il nostalgico e il presente! Ne vedremo delle belle.
l'ingresso così come l'amore sono gratuiti!

DUST
https://www.facebook.com/dustmilano

A tre anni di distanza dalla pubblicazione dell’ EP di debutto, “Kind”, prende vita il primo album dei Dust, “On The Go”. Rispetto all’esordio, prevalgono qui toni più ombrosi e compassati, come se l’epicità degli inizi avesse lasciato spazio a una tensione emotiva implosa.

Rare sono le concessioni al wall of sound di Kind: la soluzione ricorrente è quella di melodie scarne ed essenziali, tracciate da chitarre in arpeggio o da un letto di synth, per enfatizzare quei tratti oscuri che nel lavoro precedente rimanevano celati fra le righe.

Ne deriva un sound più levigato e crepuscolare, che, oltre alle influenze di The National, Wilco e Paul Weller, già riscontrabili nell’EP precedente, ora si tinge dell’impressionismo dei Talk Talk (“Nell’Aria”), dei toni confidenziali di Ryan Adams (la title track) o di aperture pop velate da una patina di malinconia, à la R.E.M (“Drifted”).

In queste coordinate si muovono dieci canzoni che ritraggono istantanee di un’intimità dissolta, in cui i testi, privi di nomi propri, indicazioni geografiche o riferimenti concreti, raffigurano perennemente due individui (amanti? Amici? Fratelli?) che sembrano abitare l’album come dei fantasmi. Essi si attendono reciprocamente nel noir per città invisibili di “(Our Alien) Millennium”, si dichiarano complici di un crimine mai svelato in “I’m Not Here”, si separano, incontrandosi solo nel ricordo dei segreti che condividono, in “On The Go”, animati dal pensiero che lasciare una traccia di sé nell’altro possa colmare parte del vuoto che li circonda (“If I Die”).

Il titolo del disco identifica così un momento di transizione, la ricerca di un’identità solida che si interrompe prima di compiersi e si riflette in brani frammentati, che spesso si avvitano su sé stessi (“Cinema”, “I’m Not Here”).

“On The Go”, in uscita a Marzo 2015 per Sherpa Records, è stato registrato e mixato dai Dust con Simone Sproccati, al Purania Recording Studio di Vimodrone (MI), e masterizzato da Giovanni Nebbia, all’Ithil World Recording Studio di Imperia.

https://www.facebook.com/dustmilano

Dati Aggiornati al: 10-02-2017 11:00:47

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 11-02-2017 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Agorà

Indirizzo: Via Monte Grappa, 27 Cusano Milanino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento