WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 18-02-2017 > Musica e Spettacoli > Paolo Baldini DUBfiles feat. Jacob • L.O •...

Paolo Baldini DUBfiles feat. Jacob • L.O • Jules I • Andrew I

Paolo Baldini DUBfiles feat. Jacob • L.O • Jules I • Andrew I

 

 

Una serata all'insegna delle buone vibes con i DUBFILES di Paolo Baldini insieme a JACOB, L.O. e JULES I (outta Mellow Mood) e ANDREW I.

Paolo Baldini, produttore tra i più affermati della scena reggae/dub europea ed internazionale presenta un nuovo lavoro, intitolato “DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6”.

In uscita a due anni di distanza dal debutto discografico di Baldini, l’album sarà accompagnato dal documentario che ne racconta genesi e fasi di realizzazione.
Registrato nella località di Papine, Kingston 6 (Giamaica), ma mixato all’Alambic Conspiracy Studio di Pordenone, “DubFiles at Song Embassy” è il racconto dell’incontro tra Baldini ed il suo team di lavoro (composto da Mellow Mood, Forelock, Davide Toffolo e dall’antropologa Icir Mimina Di Muro) con la realtà musicale dell’isola caraibica; nello specifico, quella di un ghetto brulicante di talenti spesso inespressi e mediaticamente poco esposti.
A cavallo tra febbraio e marzo 2015 Paolo Baldini riempie una valigia rossa con uno studio mobile ridotto all’essenziale, e vola in Giamaica. Per una settimana intera lo studio resterà in funzione nella Song Embassy yard, catturando le performance di una ventina di artisti che si alternano al microfono di quella che
assume le forme di una vera e propria soundsystem session, a cavallo tra esibizione live, registrazione e reggae party.

L’obiettivo di Baldini e del suo team era di catturare in modo più trasparente possibile l’energia delle performance: la post-produzione nello studio pordenonese invece ha trasformato questa carica esplosiva in un genuino tributo al genio musicale giamaicano, che spesso si manifesta nelle realtà più popolari lontane dai riflettori, e sul quale Baldini, Mellow Mood e soci cercano di attirare invece la meritata attenzione mediatica.
Il disco ed il documentario, anticipati negli ultimi mesi dai due singoli “Boom (Wah Da Da Deng)” e “Kingston 6”, usciranno ad aprile per la neonata etichetta La Tempesta Dub, sub-label della più famosa La Tempesta Dischi, gestita dagli stessi Mellow Mood e Paolo Baldini.
___________________________________________________
ingresso a sottoscrizione 5 euro

sabato 18 febbraio 2017

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
via Watteau, 7 - Milano
www.leoncavallo(.)org
facebook.com/leoncavallospa
twitter.com/@leoncavallospa
instagram.com/leoncavallospa/
youtube.com/channel/UC7144JdvQczCVxBgOvb6SKg

::::::::::
Clicca " Mi Piace" sulla pagina www.facebook.com/leoncavallospa per essere sempre informato sulle iniziative e gli eventi del Leo su Facebook.
::::::::::

- La Cucina Pop apre alle 20.00 con ottimi menù a prezzi popolari quindi puoi venire presto e mangiare bene

- Non introdurre bevande in vetro all'interno del Leo.

- Arrivi al Leoncavallo con la metro 3 fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi nel weekend può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana. Per qualsiasi altro spostamento, ti consigliamo di consultare http://www.atm-mi.it/.

- Per tutti i ciclisti ampio parcheggio nel cortile del Leo

- Se vieni in macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno

- Per tutti i concerti al Leo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere!

- " Ingresso a sottoscrizione" significa semplicemente che il prezzo, non è un semplice ingresso, ma che con quei soldi finanzi e sottoscrivi tutte le attività del Leo

*****

Dati Aggiornati al: 10-02-2017 12:05:59

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 18-02-2017 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento