WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 01-03-2017 > Musica e Spettacoli > Jazz: il trio del pianista Simone Daclon, tra...

Jazz: il trio del pianista Simone Daclon, tra tradizione e contemporaneità, mercoledì 1 marzo al Blue Note di Milano

Jazz: il trio del pianista Simone Daclon, tra tradizione e contemporaneità, mercoledì 1 marzo al Blue Note di Milano

 

 

MILANO - Si apre con il live del trio del pianista e compositore Simone Daclon la programmazione dei concerti nel mese di marzo al Blue Note: mercoledì 1 marzo (ore 21; ingresso 22-27 euro) la formazione capitanata dal pianista milanese e completata da Marco Vaggi al contrabbasso e Paolo Orlandi alla batteria presenterà il nuovo album “Light gravity”. In questo progetto, il trio, sempre alla ricerca di equilibrio tra tradizione e contemporaneità, si muove attraverso composizioni originali e rivisitazioni di un repertorio jazzistico ampliato, proponendo sonorità più attuali e soluzioni ritmiche e armoniche inusuali. Tra i brani del nuovo lavoro si trovano elementi ispirati alla musica contemporanea e agli ambiti più “pop”, come la canzone d’autore e la tradizione sudamericana.
“Light gravity” è un album di destrutturazione, in cui i musicisti si impegnano a ricostruire e alleggerire forme complesse tramite improvvisazioni essenziali e dirette, mantenendo la propria forte impronta ritmica.
Classe 1981, milanese, Simone Daclon è uno dei più interessanti e talentuosi pianisti della sua generazione. Nel corso della sua carriera ha collaborato con jazzisti del calibro di Franco Ambrosetti, Fabrizio Bosso, Michele Bozza, Emanuele Cisi, Rosario Giuliani, Scott Hamilton, Nick Hempton, Fabio Morgera, Daniele Scannapieco, Roberto Taufic e Lorenzo Tucci, oltre ad artisti quali Mario Biondi, Malika Ayane, Rosalia De Souza e Alessio Bertallot.

Dati Aggiornati al: 13-02-2017 12:42:18

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 01-03-2017 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Blue Note

Indirizzo: via Pietro Borsieri 37 Milano

Prezzo: 22-27 euro

Link: Sito Web dell'evento