WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 18-02-2017 > Mostre e Cultura > Marte e Marziani - 18 e 19 febbraio 2017

Marte e Marziani - 18 e 19 febbraio 2017

Marte e Marziani - 18 e 19 febbraio 2017

 

 

Secondo e ultimo weekend spaziale per esplorare il Pianeta Rosso.
Sabato 18 e domenica 19 febbraio al Museo tante iniziative pensate per tutte le età.
http://www.museoscienza.org/news/marte-e-marziani/

MARTE E MARZIANI - un fittissimo programma di attività per tutti i gusti e per tutte le età al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano per addentrarsi fra le più recenti scoperte e i progetti futuri di esplorazione ma anche di dare spazio alla propria creatività o di immergersi nella cultura popolare dei videogiochi e del cinema ispirata al Pianeta Rosso.

✔ Utilizzando visori di realtà virtuale Google Cardboard e Samsung Gear VR, si esplora la superficie di Marte e si viaggia attraverso il Sistema Solare.
✔ Adulti e ragazzi possono giocare a Space Invaders, Galaga, Space Ace o ai flipper di Star Wars come in una sala giochi degli anni Ottanta.
✔ Nella Tinkering Zone si inventa una lunga reazione a catena con ingranaggi e leve per dare il via a un razzo spaziale o si costruiscono circuiti per mandare messaggi luminosi.
✔ Nelle attività interattive, bambini e adulti progettano il viaggio di una sonda e i movimenti di un rover sulla superficie marziana o sperimentano come coltivare piante nello Spazio.
✔ Grazie a una speciale imbracatura si può provare come gli astronauti si spostano in condizioni di gravità differente da quella terrestre.
✔ Laura Laciniati, truccatrice per effetti speciali cinematografici, trasforma una modella in un alieno.
✔ I bambini più piccoli inventano un’avventurosa missione giocando con le ombre o scoprono le missioni spaziali insieme alla piccola Rosetta.

✔ Giovedì 16 febbraio il giornalista Giovanni Caprara, autore del libro Rosso Marte, discute con Gianpiero Tagliaferri, direttore dell'Osservatorio di Brera-Merate, e Marco Molina, ingegnere di Leonardo Spa, la nuova avventura sul “vicino cosmico”.

Dati Aggiornati al: 15-02-2017 16:08:04

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 09:30 dal 18-02-2017 al 19-02-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento