WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 18-02-2017 > Bambini > Di là dal muro. Festa per il ritrovato sbocco ai...

Di là dal muro. Festa per il ritrovato sbocco ai Navigli

Di là dal muro. Festa per il ritrovato sbocco ai Navigli

 

 

BASE festeggia il ritrovato sbocco ai Navigli e l' Inaugurazione passerella pedonale in Tortona con una giornata di giardinaggio artistico, passeggiate e visite guidate, laboratori per bambini e musica, tra le atmosfere industriali dell'ex-Ansaldo.
---
Cosa troverai a BASE?
Il mercato dei fiori di FiordiTortona, una video installazione che racconta la storia dell’ex Ansaldo e di BASE, alcuni workshop creativi e un cocktail speciale ispirato al quartiere Tortona-Savona da gustare ai tavoli del bar con cucina (prezzo speciale per chi ha la foto dell’installazione di via Tortona).
---
Programma:
11.00-13.00 Passeggiata di Meraviglia nel quartiere Savona-Tortona
Un’esplorazione urbana guidata da Wonder Way alla scoperta del quartiere Savona-Tortona. Vie d'acqua, case di ringhiera, mercati e fabbriche rigenerate. Storie della nuova e vecchia Milano. Partenza da Ciclosfuso (via Sartirana 5), arrivo a BASE e visita guidata degli spazi. Costo 5 euro, con iscrizione obbligatoria scrivendo a mi.wonderway@gmail.com

h.15.00-16.00 Workshop Surprise con Bici&Radici, ovvero come creare degli originali contenitore per piante riciclando pezzi di biciclette.
Portate: vecchie ruote, camere d’aria e fanalini luci di bicicletta, troverete piantine e attrezzature in BASE.
In pratica si può realizzare: una Lampagrassa (vecchi portalampade da bici diventano vasi per piante grasse), un Ruvasota (vaso ruota) o un Blubluplant (camere d’aria lavorate pendenti ospitano piccole succulente).
Partecipazione gratuita per i bambini e offerta libera per gli adulti.

h. 16,30-17,30 Workshop Il quartiere dei tuoi sogni
Trasformare la città con disegno e colore. Un laboratorio per bambini per reinventare gli angoli del quartiere con l’artista e illustratrice La Vee.
In poche pennellate ogni bambino potrà realizzare un’immagine del suo punto preferito, cambiandolo e popolandolo con amici, folletti, bambole, mostri, supereroi, palloncini, campi da calcio, astronavi e tutto ciò che stimola la sua fantasia.
Saranno forniti i materiali necessari (fogli A3, colori acrilici atossici, pennelli e matite).
Dai 4 anni in su, 5 € a bambino, da pagare in loco.

h.18,30-21,30 dj set a cura de I Distratti, realtà residente nel burò, il coworking di BASE.

Dati Aggiornati al: 16-02-2017 23:44:15

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Sabato 18-02-2017 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: OFFICINE CREATIVE ANSALDO

Indirizzo: Via Tortona, 54 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento