WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Milano del 18-02-2017 > Mostre e Cultura > La civiltà etrusca e l'omosessualità

La civiltà etrusca e l'omosessualità

La civiltà etrusca e l'omosessualità

 

 

Gli Etruschi sono stati variamente descritti come un popolo voluttuoso in cui non vi era alcuna differenza sociale tra uomini e donne. Lo storico Greco Teopompo aggiunge che tra gli Etruschi era del tutto normale tenere le donne in comune e praticare senza regole l’omosessualità. Alcuni autori, però, pensano che dietro a questa analisi ci sia un tentativo di mettere in cattiva luce la civiltà etrusca e sostengono che non ci sono grosse differenze tra la vita sessuale degli Etruschi e quella delle altre civiltà antiche. Hanno ragione? Con l’aiuto di alcune immagini cercheremo di dare una risposta a questa domanda.
Dopo l’incontro, alle 20.00 è possibile partecipare alla cena comunitaria: per informazioni e prenotazioni scrivere a: gruppodelguado@gmail.com oppure chiamare il 347 7345323.

Dati Aggiornati al: 17-02-2017 09:57:00

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 18-02-2017 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Guado

Indirizzo: Via Soperga 36 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento