WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 19-02-2017 > Musica e Spettacoli > 19 feb | Maria Dolores Gaitán Sánchez (Masada...

19 feb | Maria Dolores Gaitán Sánchez (Masada Classica)

19 feb | Maria Dolores Gaitán Sánchez (Masada Classica)

 

 

MASADA CLASSICA
a cura di Dario Yassa e Elena Lasala
presenta:
MARIA DOLORES GAITÁN SÁNCHEZ

“Un repertorio ricco di colore ed influenze classico-popolari attraverso il linguaggio
pianistico dei più grandi compositori della letteratura musicale spagnola”.

Maria Dolores Gaitán Sánchez:
Studia pianoforte presso il Conservatorio “Rafael Orozco” con Rafael Quero e Pedagogia Musicale nella Università delle “Scienze Educative e Sociali” di Córdoba (la sua città natale). Sucessivamente ottiene il Biennio d`Interpretazione Pianistica e Musica da Camera al Conservatorio “G.Verdi” di Milano, con Pietro Soraci ed Emanuela Piemonti, conseguendo il massimo dei voti.
Completa la sua formazione con pianisti come Larisa Tedtoeva, Paolo Bordoni, Lilya Zilberstein, Jorge Luis Prats e Alexander Kandelaki, eseguendo master e corsi d`interpretazione pianista tra i quali la “Accademia Chigiana” di Siena.

Ha vinto numerosi concorsi come solista e musica da camera e ha fatto numerose tournée in Spagna, Croazia, Suiza, Bulgaria, Albania ed Italia suonando in importante sale come l`auditorium “La Verdi”, il Loggione del “Teatro alla Scala” di Milano e “ Mosquea- Catedrale” di Córdoba.

È stata selezionata come rappresentante della musica spagnola al concerto EUNIC (European Union National Institutes for Cultures) e nel 2016 è stata invitata da MRS Concerts ad essere participe al “Omaggio internazionale a Granados” nei cinque continenti.
È stata ospite in diverse ocassioni nelle trasmissioni radiofoniche Rai3 Italia e ha partecipato con il notturno op.9 n.1 de F.Chopin nel film italiano “Fiore” di Claudio Giovannesi.

Ha una intensa attività concertistica come solista e in formazioni di musica da camera, essendo la pianista del “Ensemble Sánchez”. Ha collaborato anche con musicisti di fama mondiale come Mikhail Milman (cellista del Quartetto Kopelman), Mario Hossen (violinista e direttore della Camerata Orphica di Vienna) e Luisa Sello.
È fondatrice e direttore artistico del Festival Internazionale di Pianoforte “Guadalquivir” e inoltre ha vinto il concorso per insegnare nel Conservatorio Professionale di Lucena (Córdoba) nel 2009.


MASADA CLASSICA
Masada Classica è una rassegna musicale alla sua seconda edizione. L’idea è nata dalla volontà di portare l’ascolto della musica classica in un contesto diverso e inusuale, aperto a tutti, informale e amichevole, dove pubblico e musicisti abbiano la percezione di trovarsi in un ambiente quanto più familiare possibile. E’ infatti lo splendido salotto del Masada, con tavolini, divani, poltrone e un’atmosfera unica, a ospitare questa nuova iniziativa che porterà sul palco musicisti originali ed eclettici.
Le esecuzioni sono delle piccole gemme di 45 minuti che ogni artista introduce al pubblico in maniera a lui più congeniale, al fine di rendere la partecipazione viva, curiosa e attenta.
I concerti si tengono la domenica mattina alle h. 11:30 a cadenza mensile (la terza domenica di ogni mese).
La direzione artistica è affidata a Dario Yassa ed Elena Lasala. Dopo il concerto chi vorrà potrà fermarsi per il brunch!!!
Vi aspettiamo!!


➵ INGRESSO: tessera + sottoscrizione
Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera.
Per info: www.masadamilano.it/site/comeassociarsi/

Dati Aggiornati al: 17-02-2017 11:06:44

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 19-02-2017 alle 11:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Masada

Indirizzo: Viale Carlo Espinasse, 41 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento