WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 21-02-2017 > Musica e Spettacoli > Jacoustic: Attila + The Toughest at Ostello Bello

Jacoustic: Attila + The Toughest at Ostello Bello

Jacoustic: Attila + The Toughest at Ostello Bello

 

 

JACOUSTIC #2

Dopo il primo appuntamento con Rootical Acoustic Duo Reggaeradio.it ed Ostello Bello presentan la seconda puntata di Jacoustic: on air il live acustico di Attila Muzic , direttamente dall'Ostello Bello di Milano.

°°°Attila°°°
https://www.facebook.com/attilamuzic/

°°°The Toughest Sound°°°
https://www.facebook.com/TuffestSound

Hosted by Giki Delay & Jacopo The RudeBwoy

°°°FREE ENTRY°°°

____________________________________________________

In molti sanno quanto abbiamo aspettato questo momento, quanto abbiamo cercato Jacoustic, il colibrì sul microfono di Reggaeradio.it.
Forse, però, non tutti sanno quanto è stato difficile arrivare a realizzare questo progetto, quanto tempo ci ha messo il colibrì a spiccare il suo piccolo, ma potente volo.
Era il 2 dicembre del 2015 ed era di mercoledì. All'Ostello Bello di Milano eravamo presenti, io Giki e Lobo con tutti i nostri aggeggi e strumenti radio per seguire il live acustico di Arawak & Forelock in occasione del loro disco “Zero”. Roba forte che ci ha dato una carica notevole. Una delle prime esperienze in diretta per un live acustico, una serata riuscita alla grande.
Dopo il live, è seguita una dancehall targata Toughest Sound alla quale hanno partecipato sia Forelock che Jules I, presente per l'occasione insieme ai ragazzi di Dub Files, scatenando un vero e proprio inferno caldo di buone vibes. In quel dj set, in quella dancehall, si è anche consolidata l'amicizia e il legame tra me e Toughest Sound che mi ha accolto in famiglia.
La quadratura del cerchio era compiuta, ora toccava mettere insieme i pezzi e capire come incanalare questa energia, questo insieme di idee e vibrazioni. Dalla nostra avevamo strumenti, sound, artisti pronti a cantare e una possibile location.
Dopo quel live, dopo quel mercoledì di dicembre 2015, l'idea si è formata in divenire. Reggaeradio.it è passata attraverso alle turbolenze che tutti sapete e una volta ricompattata non ha mai smesso di pensare a come raccontare storie di musica, di artisti, in un ambiente familiare, intimo, che avrebbe potuto raggiungere tutta Italia grazie alla forza della radio. Come il colibrì, che nel piccolo ha la meraviglia, anche noi avevamo Jacoustic da realizzare. Una piccola intervista, una chiaccherata, un incontro con la musica che arriva ovunque. E a seguire una dancehall.
Ostello Bello, via Medici 4 Milano. 26 gennaio questa volta del 2017. Ancora il freddo milanese come sottofondo e la necessità di sedersi intorno a un fuoco reggae. Grazie all'Ostello e all'aiuto di molti finalmente parte Jacoustic, il nuovo format di Reggaeradio.it insieme a Toughest Sound per promuovere band e voci del panorama reggae nazionale, in acustica, con parole e note. Si inizia con un'intervista al gruppo, poi il live e infine si balla fino a chiusura. Una volta al mese, in settimana, quando ancora la città della moda non è satura di eventi e serate.
Tutto live nella sala di Ostello Bello a Milano e on air sulle onde di www.reggaeradio.it così se non potrai esserci, ci potrai almeno ascoltare. Ma se ci sarai ricorda che contribuirai a supportare Reggaeradio.it e le iniziative black gold & green.

____________________________________________________

ATTILA:
Voce inconfondibile, originalità e tanto talento : questo è Attila (Davide Musca,1986) una delle voci italiane più importanti della scena reggae e dancehall.
La scuola è quella Salentina, la più importante ed autorevole d'Italia, ma all'età di 17 anni si è trasferito a Milano per inseguire il suo sogno; far conoscere la sua voce a tutti i sound system più importanti d'Europa.

Grazie al suo talento di mc e freestyler inizia a farsi conoscere, prima come Pupiddhru e poi come Attila, nome con il quale si impone grazie alla vittoria in vari contest musicali.
Nel 2009 nasce un importante sodalizio musicale :Attila conosce Mighty Cez ed insieme pubblicano il fortunato “The Ep” che contiene le hit “Promises” e “Oh Mamma Mia!”.

I due si trovano a girare tutta l'Italia e l'Europa, ma non è solo la scena reggae ad accorgersi di loro: poco dopo, infatti, Attila entra in Roccia Music, l'etichetta fondata da Marracash, che l'ha fortemente voluto nel roster.
Il mondo dell'hip hop abbraccia subito lo stile di Attila che collabora con Marracash sul mixtape “Genesi” e con il producer Deleterio nell'album “Dadaismo”. Sempre per la stessa etichetta uscirà in seguito l'Ep “#Culo” dal sapore piu elettronico-moombathon in cui Attila dà chiaro esempio della sua versatilità.

La tradizione del reggae, la potenza della dancehall e la metrica dell'hip-hop; questi tre elementi contraddistinguono il sound di Attila ed impreziosiscono il nuovo lavoro “You Neva Know Me”, un album di 16 tracce realizzato sempre in collaborazione con Mighty Cez; un disco che senza dubbio farà parlare tutta la scena reggae, ma non solo.

“You Neva Know Me” è disponibile dal 24/02/2015 in tutti i digital stores ed in copia fisica.

____________________________________________________

Ostello Bello
Milano - Via Medici n°4

Dati Aggiornati al: 17-02-2017 13:45:37

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 21-02-2017 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ostello Bello

Indirizzo: Via Medici, 4 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento