WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 12-05-2017 > Musica e Spettacoli > Friday Live Project presenta "The...

Friday Live Project presenta "The Mixtapers"

Friday Live Project presenta "The Mixtapers"

 

 

The Mixtapers è un collettivo fondato dai due musicisti e producer Michele Manzo e Martino Bisson.

Un sound internazionale e allo stesso tempo molto originale e personale che incrocia HipHop (influenzati sia dalla golden age di gruppi come i Tribe Called Quest e i De La Soul, sia dalla scena attuale di Madlib, MF Doom, Kendrick Lamar) con lo stile Modern Funk di casa a Los Angeles che sta conquistando il mondo musicale con Dam Funk.

La band può contare su un solido e variegato bagaglio musicale grazie all'esperienza dei suoi componenti nell'ambito del jazz, del funk, della musica brasiliana, influenze che contribuiscono a dare spessore e calore al loro sound aggiungendo un tocco ancora più originale al progetto.

Quella che nacque come un’idea di due musicisti è ora diventata una band allargata, un collettivo di devoti alla musica.

Dopo alcune uscite nella blogosfera per etichette internazionali comeExpansions Collective (Manchester) e Laru che Records (Paris) i Mixtapers si presentano al pubblico con un EP su vinile 12", distribuito in tutto il mondo, per la storica etichetta di Berlino, Sonar Kollektiv, fondata dai Jazzanova negli anni '90.
We So Good, la titletrack vede due featuring di peso della scena hiphop internazionale, il duo di MC Yancey Boys composto da Illa J (fratello della leggenda del beatmaking J Dilla) e Frank Nitt.

Per ascoltare e sbirciare qualcosa di loro:
https://www.youtube.com/watch?v=ML7egIiS7HU
https://soundcloud.com/prflr/sets/the-mixtapers-we-so-good/s-f32l7
Inzio concerto ore 22.00
ingresso con contributo artisti 2 euro

Dati Aggiornati al: 09-05-2017 15:23:48

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 12-05-2017 alle 13:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bachelite CLab Milano

Indirizzo: Via Vertoiba, 3 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento