WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Milano del 10-05-2017 > Mostre e Cultura > Senza amare andare sul mare di Christian Pastore

Senza amare andare sul mare di Christian Pastore

Senza amare andare sul mare di Christian Pastore

 

 

Frassinelli

interviene con l'autore
Michele Neri
letture a cura di Irene Grazioli

Catapultati su una gigantesca nave da crociera, la misteriosa e stregata Tituba, quaranta passeggeri si ritrovano a trascorrere le giornate fra chiacchiere, comodità e intrattenimenti. Sono
disconnessi dal resto del mondo, e privi di computer e di cellulari. Tra i pochi doveri che sono tenuti ad assolvere c’è la compilazione di un diario. Oltre a riportare gli avvenimenti di bordo, i passeggeri sono liberi di lasciarsi andare alla memoria, stimolati da una fotografia che ciascuno di loro ha trovato nella propria cabina - il ritratto di qualcuno che forse hanno amato, forse tradito, o forse ucciso. Ma perché sono lì? E quella lunga vacanza coatta è destinata a concludersi prima o poi? La nave prosegue in mare aperto, il carburante non viene a mancare.
Non ci sono quegli scali che di norma caratterizzano le crociere e nessuno, neanche in lontananza, riesce ad avvistare una qualsiasi terra emersa. Uomini, donne, giovani, vecchi, professionisti, disoccupati, artisti, truffatori, mistici, mitomani: di diario in diario i resoconti personali s’intrecciano e si contaminano. I membri dell’equipaggio che accudiscono i passeggeri sono inquietanti. Fissi nei loro rispettivi ruoli, assomigliano a certi personaggi di contorno nei primi romanzi di Nabokov. Il medico della Tituba è un generoso somministratore di ogni sorta di droga. In effetti non tutto ciò che era illecito sulla terraferma sembra esserlo sulla nave, quanto è vero il contrario: ciò che prima d’imbarcarsi era permesso, anzi del tutto normale, sembra a bordo implicitamente vietato. Il sesso, per esempio.

Dati Aggiornati al: 10-05-2017 11:18:10

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 10-05-2017 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Gogol & Company

Indirizzo: Via Savona 101 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento