WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 17-06-2017 > Sport e Benessere > BimboOnTrail a Lari PI 10-15 anni

BimboOnTrail a Lari PI 10-15 anni

BimboOnTrail a Lari PI 10-15 anni

 

 

Da sabato 17 a sabato 24 – Giugno 2017
BimbOnTrail per piccoli bikers dai 10 ai 15 anni
Vacanza sportiva in Toscana sulle colline pisane, Ripoli frazione di Lari (Pisa)

Escursioni in Mountain Bike per i piccoli Bikers (dai 10 ai 15 anni) accompagnati dagli Accompagnatori e Maestri di MTB Milano.
Proposta per una vacanza speciale in mountain bike (e non solo) sulle colline pisane, nel borgo di Ripoli, frazione del comune medievale di Lari, Casciana Terme (PI).
La Toscana è uno dei posti più belli in Italia da scoprire in sella ad una bicicletta: territorio di dolci colline, verdi prati, campi di grano, borghi medievali e rinascimentali oltreché di parchi naturali
Con i piccoli bikers di Mtb Milano saremo ospiti in un magico podere agricolo di 4 ettari situato sulla sommità di una collina coltivata ad ulivi. Dormiremo con materassini gonfiabili e sacco a pelo in una grande yurta mongola di 80mq a pianta circolare completa di cucina, spogliatoi, servizi igienici e riscaldamento.
Una zona verde, adiacente ad una seconda yurta, con ampia copertura completa di cucina, ci servirà per la colazione, il relax e l’eventuale cena.

Sabato: è prevista la partenza da Milano alle ore 9.00 con arrivo previsto a Ripoli alle ore 12,30. Pranzo, relax, organizzazione letti, bagagli, verifica delle bici, cena e...preparazione giro esplorativo notturno a Lari e sul sentiero del poggetto.

Domenica: percorreremo un lungo e antico sentiero che si snoda in un susseguirsi di saliscendi mai difficili nel cuore delle colline pisane, da Lorenzana verso la Pieve di Santa Luce. Oltre il borgo inizia una bellissima discesa che termina al lago di Santa Luce, oasi di biodiversità e posto di riposo di moltissime specie di uccelli.
Dopo un meritato riposo e una ricca merenda nel bel borgo di Santa Luce, rientro con il nostro pulmino d'appoggio a Ripoli.

Lunedì: giornata impegnativa lungo la via del Chianti. Partiremo da Lajatico, paese natale del tenore Andrea Bocelli, e sede del bellissimo teatro del silenzio; proseguiremo per sterrate e colline bellissime ove è possibile incontrare rapaci, lepri e caprioli, sino ad incrociare la provinciale che, con lunga salita “allenante”, ci condurrà dentro alle mura di Volterra. Dopo la visita alla città prenderemo una strada secondaria sterrata che, con un lungo percorso ad anello, ci ricondurrà alla cittadina di Lajatico.

Martedì & mercoledì: partiremo di buon mattino in pulmino per raggiungere le montagne della Garfagnana, nel cuore dell'appenino toscano. Nel paese di Bagni di Lucca (LU) saremo accolti dagli istruttori di “RaftingH20” che ci accompagneranno con i gommoni a scoprire le bellissime discese e rapide dei torrente Lima e Serchio. Il pomeriggio sarà dedicato al relax e alla visita dei luoghi. Passeremo la notte in campeggio o B&B e la mattina saremo pronti per un’escursione entusiasmante in MTB insieme agli amici locali di Jurassic Bike lungo i sentieri di Praofiorito. Alla sera rientro alle Yurte.

Giovedì: giornata “rivitalizzante” all'oasi naturale di San Rossore. A ridosso del mare di Versilia e della torre più famosa del mondo, quella di Pisa, è preservato un mosaico di ambienti naturali miracolosamente integri e protetti dal parco. Ricca di basse dune e piante pioniere, la spiaggia è tra le più solitarie della costa toscana. Alle sue spalle si alzano verdi pinete piantate a partire dal settecento, profumate estensioni di macchia mediterranea e lembi di bosco misto, dove vivono daini e cinghiali. Nel pomeriggio bagno al mare in Versilia e alla sera...GRANDE GRIGLIATA TOSCANA

Venerdì: mattinata dedicata a giochi, scivoli e tuffi nelle piscine di Cecina Marina. Proseguiremo con una facile passeggiata con le nostre biciclette nella pineta dei Tomboli. Pranzo al sacco sulla bellissima spiaggia che unisce Marina di Cecina alla località California. Rientro in serata a Ripoli.

Sabato: dopo la colazione, il riordino delle Yurte e la preparazione dei bagagli ci sarà il rientro a Milano con arrivo previsto alle ore 16,30 c.a.

Dati Aggiornati al: 10-05-2017 11:40:12

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Sport e Benessere

Quando: Alle 09:00 dal 17-06-2017 al 24-06-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MTB Milano Trail Bike

Indirizzo: Via Sapri, 64 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento