WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 13-05-2017 > Musica e Spettacoli > PILLOLE D'IMPROVVISAZIONE TEATRALE

PILLOLE D'IMPROVVISAZIONE TEATRALE

PILLOLE D'IMPROVVISAZIONE TEATRALE

 

 

A grande richiesta tornano le Pillole!
Otto ore dedicate a chi desidera " assaggiare" l'improvvisazione teatrale, conoscerne e farne propri i principi base, riappropriarsi della propria spontaneità e creatività, a chi vorrebbe frequentare uno dei nostri corsi e ha voglia di conoscerci.
È possibile frequentare le giornate singolarmente.

L’improvvisazione teatrale è un’arte di gruppo dove la creazione dello spettacolo avviene direttamente in scena. Condizione indispensabile è ritrovare e fare proprie le 7 doti del bravo improvvisatore: spontaneità, ascolto, attenzione, elasticità, creatività, generosità e collaborazione.
L’improvvisazione parte dal principio che ognuno di noi è perfetto così com’è e che, grazie al gioco di gruppo, tutti possano dare il meglio di sé: riscoprire il proprio prezioso istinto, allenare la mente a liberarsi, accettare sé e gli altri come risorsa, dire “sì” per creare insieme.
Come nel Jazz, i maestri dicevano: “impara tutto sul tuo strumento e poi dimenticalo”.
Questa è la base dell’improvvisazione

SABATO 13 MAGGIO “Improvviso col corpo” a cura di Roberto Boer
SABATO 27 MAGGIO “Improvviso con la parola” a cura di Isabella Cremonesi

ISCRIZIONI
Coordinatrice: Isabella Cremonesi 333.87360555 isabella@teatrodelvigentino.it
Per chi: Per tutti - minimo 10 partecipanti
Dove: Teatro del Vigentino via Matera 7 Milano (zona Ripamonti)
Quote: ogni singolo incontro € 35 - per studenti sotto i 25 anni € 30


Isabella Cremonesi
Attrice di Improvvisazione Teatrale dal 1997. Nel 2005 fonda il Teatro del Vigentino, sede a Milano del Match d’Improvvisazione Teatrale ® oltre che dei corsi di Improvvisazione, Monologhi, Lettura corale e Spettacoli.
La sua formazione inizia col corso triennale di Teatro e Recitazione di Silvana Rossello della scuola Arsenale di Milano ed il corso biennale di Match d’Improvvisazione Teatrale con Daniela Morozzi e Bruno Cortini, frequenta negli anni numerosi seminari di perfezionamento (teatro, improvvisazione, voce, clown, teatrodanza mimo) con Simona Gonella e Renata Colucci alla Scuola Paolo Grassi di Milano, Giuliana Musso, Linda Wise, Fabio Mangolini, Barbara Friedrich, Regina Saisi, , Francesco Burroni, P.Gottfredson, J.Berg, Claudio Levati, Antonio Brugnano, laboratorio di cinematografia con Pupi Avati, perfezionando la sua formazione con diversi Laboratori coreografici di Enrique Pardo.
Dal 1994 al ’98 entra nella Compagnia Teatrale VerdeRossello con la quale va in scena in diversi comuni del nord d’Italia.
Dal 2000 è insegnante e giocattrice professionista in più di 150 Match d’Improvvisazione Teatrale, in diversi teatri e manifestazioni in Italia (tra cui Teatro Derby, Zelig, Teatro alle Erbe, Teatro dal Verme a Milano, Made in Bo a Bologna, Mercantia a Certaldo-Fi,) e all’estero in tornei internazionali in lingua francese (Parigi, Ginevra, Grenoble).
Ha ideato e prodotto i seguenti spettacoli: “Lettere a Teatro-lettura e improvvisazione”- in collaborazione con il Festival delle Lettere e Teatro dal Verme di Milano (10 versioni nel 2006/08); “Il corpo dell’amore –9 monologhi sull’amore-editi e inediti”- di e con Isabella Cremonesi e il gruppo musicale Vigentiners (2010/16); “La città delle dame – teatro d’improvvisazione al femminile” – da un’idea di L. Corsini e I. Cremonesi (2011/16); “Asino – improvvisazioni alla lavagna” (2012/16); “Ah…pero’!-improvvisazioni al bicchiere” (2016)

Roberto Boer
Formatore, attore e improvvisatore professionista dal 2011. Inizia a studiare recitazione all’età di 19 anni, attraverso corsi e workshop, metodi Meisner e Stanislavskij. Studia e approfondisce la tecnica del mimo e dell’attor muto con Antonio Bugnano (2014-2016). Continua costantemente la formazione con insegnanti italiani e internazionali; tra questi Gipeto (regia teatrale), Lorenzo Scuda (canto e improvvisazione) Renata Coluccini e Simona Gonnella (recitazione e monologhi); Patti Stiles e Sean McCann (improvvisazione), Enrique Pardo (teatro coreografico).

Dati Aggiornati al: 12-05-2017 14:41:06

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 14:30 dal 13-05-2017 al 27-05-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro del Vigentino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento