WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 15-05-2017 > Musica e Spettacoli > Milano Film Festival S 22 E 01: The Meeting Pot

Milano Film Festival S 22 E 01: The Meeting Pot

Milano Film Festival S 22 E 01: The Meeting Pot

 

 

PROGRAMMA
15 Maggio - 17:00 incontro con Suranga Deshapriya Katugampala / Elisa Cuter - 18:30 proiezione di “Per Un Figlio”, di Suranga Deshapriya Katugampala

16 Maggio - 17:00 incontro con Fariborz Kamkari / Simone Soranna - 18:30 proiezione di “Pitza e Datteri” di Fariborz Kamkari

29 Maggio - 17:00 incontro con Guido Nicholas Zingari / Matteo Marelli - 18:30 proiezione di “Le Porte del Paradiso”, di Guido Nicholas Zingari

30 Maggio - Ore 17:00 incontro con Johnny Ma / Lara Casirati - 18:30 proiezione di “Grand Canal” e “Old Stone”, di Johnny Ma

Info su http://milanofilmfestival.it/index.php

———————————————
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno a BASE Milano, in via Bergognone 34.
———————————————

15 MAGGIO
H 17:00 – 18:30 > Elisa Cuter presenta Suranga Deshapriya Katugampala
H 18:30 – 20:00 > proiezione del lungometraggio “Per un figlio” di Suranga Deshapriya Katugampala

● INGRESSO GRATUITO ●

———————————————

Meeting Pot è un progetto in collaborazione con BASE Milano, con il sostegno di SIAE “S’illumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” e MIBACT.

Al via il nuovo progetto di Milano Film Festival sulle seconde generazioni dedicato a tutti gli studenti delle scuole superiori. Cinque incontri con cinque critici under 35, ognuno dei quali presenterà un giovane regista internazionale di seconda generazione. I registi parleranno della riscoperta della propria terra d’origine attraverso il cinema, della mescolanza di culture e della ricchezza che porta con sé. Ad ogni incontro seguirà una proiezione.

Meeting Pot è un progetto dedicato alle seconde generazioni, a chi vive le periferie di Milano e a tutti i ragazzi che di culture ne hanno tante - e le amano tutte.
Meeting Pot accompagnerà gli studenti lungo tutte le fasi che portano alla creazione di una rassegna cinematografica, dalla programmazione alla comunicazione, e li condurrà fino alla sua proiezione all’interno del programma della 22ª edizione del Milano Film Festival.

Suranga Deshapriya Katugampala nasce in Sri Lanka, si trasferisce in Italia con la famiglia e si laurea in informatica multimediale. Negli anni coltiva la passione per il cinema ed esordisce alla regia nel 2011 con " L’equilibrista" . Il suo secondo lavoro, " I soldi di mia madre" , vince la Menzione Speciale Concorso Extr’A al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano. Il progetto del suo primo lungometraggio, Per un figlio, nel 2014 vince il Premio Mutti della Cineteca di Bologna. Nel 2016 realizza il film, che vince la Menzione Speciale della Giuria alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.

Filmografia
L’equilibrista, 2011 / cortometraggio
Il ritorno a casa, 2013 / cortometraggio
Somewhere, 2015 / cortometraggio
I soldi di mia madre, 2015 / cortometraggio
Figlio del capitalismo maturo, 2015 / cortometraggio
A Place for Me, 2015 / cortometraggio
Manel Shop, 2015 / documentario
Per un figlio, 2016 / lungometraggio

Dati Aggiornati al: 15-05-2017 10:01:29

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 15-05-2017 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: OFFICINE CREATIVE ANSALDO

Indirizzo: Via Tortona, 54 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento