WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 17-05-2017 > Mostre e Cultura > 17 mag | " Molecole" Armando Barone...

17 mag | " Molecole" Armando Barone (Blonk Ed - Salotto Masada)

17 mag | " Molecole"  Armando Barone (Blonk Ed - Salotto Masada)

 

 

SALOTTO MASADA
(a cura di Ugo Sandulli)
presenta

" Molecole"
di Armando Barone
con Pietro Roberto Goisis, pscioanalista SPI, psicoterapeuta e docente all’Università Cattolica di Milano

Il libro: https://www.blonk.it/book/molecole/


Una storia d’amore e quasi fantascienza.
Tutto comincia con la scoperta di rivoluzionarie molecole capaci di farci innamorare, o disinnamorare: aggiungendo intensità al piacere di stare insieme, rendono più forte un legame; sottraendo, possono aiutare a ridurre vizi e ossessioni.
Ma cosa succede a una coppia se è solo uno dei due a prendere “la medicina”?
E se ne prende troppa?

Lei si chiama Cecilia, ed è una giovane ricercatrice che dirige un progetto mai tentato prima: un farmaco in grado di aggiungere o togliere piacere alle esperienze che facciamo. Il lavoro, i luoghi che visitiamo, le nostre abitudini e i nostri vizi e, naturalmente, la vita di relazione.
Lui è un tipo molto ordinario, e anche la loro è una storia d’amore molto ordinaria. Almeno finché non scoprono che le “molecole dell’amore” sembrano funzionare fin troppo bene.
Cecilia si sottopone al “trattamento”: è una scienziata, deve capire, deve sperimentarlo su di sé. Tocca a lui, quindi, provare a governare la gigantesca onda che si abbatte sulla loro relazione “dopata”, e provare a trovare un senso a un meccanismo, l’amore, che sembra proprio non averne.
Per dirla con Carver: “Siamo tutti nient’altro che principianti, in fatto d’amore”.

_Troppo? Troppo! Ma cosa vuol dire, scusa? Da quando esiste una precisa quantità d’amore da dare agli altri? Da quando c’è una distanza stabilita, da tenere tra te e un altro? Esattamente, tu che lo sai, qual è questa misura dell’amore che dovremmo rispettare? C’è una formula per calcolarla, un algoritmo? O magari dopo un po’ ti viene l’occhio, come con la farina per il pane?


ARMANDO BARONE
Armando Barone è nato e vive a Pavia, dove lavora come copywriter. Ha pubblicato racconti in diverse antologie. Per Blonk ha scritto il racconto Il Fiume Senza, Premio Ezio Affini 2014. Collabora con Blonk, per cui ha ideato e coordina il progetto Settimana Corta. Molecole è il suo primo romanzo.



A Masada continuano gli incontri dedicati ai libri e alla lettura, dopo le precedenti presentazioni (Frank Sinatra. Semplicemente il migliore di Francesco Meli, Odoya ed.; La maestra di Kabul di Selene Biffi, Sperling & Kupfer; Avventure di piccole terre di Ambrogio Borsani, Neri Pozza; Post Coitum di Riccardo Romagnoli, Morellini Editore – presentato da Antonio Moresco; Sex Advisor. Le (vere) recensioni dei clienti italiani di escort e trans, Edizioni Clichy, e Maledizioni. Processi, sequestri e censure a scrittori e editori in Italia dal dopoguerra a oggi anzi a domani, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli - collana Saggi, di Antonio Armano; Marjan di Riccardo De Torrebruna, Ensemble; Primaverile. Uomini nudi al testo, Feltrinelli, Autunnale. (dalla finestra sul teatro), Booksprint, di Dario Voltolini; Il naso della sfinge di Roberto Radimir, Blonk. Incontri a cura di Ugo Sandulli) e le lezioni di ascolto musicale (Lezioni di avvicinamento all'ascolto musicale su John Zorn, Tom Waits, Bjork e tanti altri, a cura di Maurizio Principato, Radio Popolare).

" LA LETTURA è SOPRAVVALUTATA... MEGLIO USARE LA TESTA SOLO PER SEPARARE LE ORECCHIE"


➵ INGRESSO LIBERO con tessera
Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera.
Per info: www.masadamilano.it

Dati Aggiornati al: 16-05-2017 14:20:05

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 17-05-2017 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Masada

Indirizzo: Viale Carlo Espinasse, 41 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento