WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 06-06-2017 > Mostre e Cultura > Conferenza : " I primi mesi di governance...

Conferenza : " I primi mesi di governance del governo Trump"

Conferenza : " I primi mesi di governance del governo Trump"

 

 

“I PRIMI MESI DI GOVERNANCE
DEL PRESIDENTE TRUMP”

6 Giugno 2017
TIM Space Piazza Einaudi 8 – Milano
dalle 14.30 alle 18.30


Cives Universi- Centro Internazionale Cultura - è lieto di invitarvi alla conferenza “I primi mesi di governance del presidente Trump” in programma per il 6 giugno 2017 presso il TIM Space (Piazza Einaudi 8) Milano dalle 14.30 alle 18.30.
L’evento è il naturale proseguo di un percorso di riflessione ed osservazione del sistema politico americano cominciato con gli eventi di Aprile e Maggio scorso, “Usa 2016 - anno elettorale” e “Usa 2016 – i giochi sono fatti”, entrambi organizzati e promossi da Cives Universi.
Dal giorno in cui ha vinto le elezioni presidenziali negli U.S.A, Donald J. Trump, lascia il mondo con il fiato sospeso.

Il neo-presidente terrà fede al programma illustrato mettendo in pratica quei punti che gli hanno permesso di sbaragliare la sua temutissima avversaria Hillary Clinton?

Con “I primi mesi di governance del presidente Trump” Cives Universi si pone l’obiettivo di analizzare in modo critico ed oggettivo l’operato dell’imprenditore più famoso del mondo, oggi seduto nello Studio Ovale.
L’evento avrà inizio con l’intervento del giornalista Giambattista Rosa, in veste di relatore e moderatore della conferenza. Il contributo del Senior Advisor della Korn Ferry-Hay Group, si svilupperà attraverso un’ intensa relazione sulle figure e personalità che compongono il team del presidente Trump: chi sono e come stanno operando? Come devono essere interpretati alcuni cambiamenti nel suo staff nei primi giorni alla Casa Bianca?

Giambattista Rosa passerà quindi la parola a Mauro della Porta Raffo: saggista esperto di politiche internazionali, autore tra il 2008 e il 2009 di due importanti pubblicazioni sulla politica statunitense: “Barack Obama, The best man” e “Lunga corsa verso la Casa Bianca” edito da Ares.
Durante la conferenza del 6 Giugno lo scrittore dedicherà il suo intervento alla figura di Donald Trump con una relazione dal titolo “Un maverick alla Casa Bianca”

L’ultimo contributo prima del consueto intervallo sarà a cura di Marilisa Palumbo, caposervizio della redazione Politica del Corriere della Sera . Dopo aver curato numerose pubblicazioni sulla recente politica americana con particolare attenzione alla figura di Barack Obama e consorte, la dottoressa Palumbo con il suo intervento analizzerà con particolare attenzione la politica estera del nuovo presidente degli USA.

Subito dopo l’intervallo, prenderà la parola il Professor Andrea Locatelli, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano. Grazie al suo curriculum da sempre rivolto allo studio degli equilibri internazionali con un particolare attenzione per il ruolo degli USA, il dott. Locatelli interverrà alla conferenza “I primi mesi di governance del presidente Trump” con un’intensa riflessione sulla strategia di Trump in un’ottica sovranazionale.

Durante l’evento un ulteriore approfondimento riguardo la politica estera del presidente Trump sarà ad opera del Professor Luca Bellocchio, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche presso l’Università degli Studi di Milano.

A conclusione della conferenza “I primi mesi di governance del presidente Trump” interverrà Cristina Bon ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano. Quest’ultimo contributo indagherà a fondo l’esecutivo di Trump ponendo in luce le diversità che emergono in confronto al governo Obama.

L’evento ha ricevuto il patrocinio morale della Regione Lombardia, del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano e del il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche presso l’Università degli Studi di Milano.









CONFERENZA: “I primi mesi di governance del presidente Trump”
IL: 6 Giugno 2017
DOVE: TIM Space
INDIRIZZO: Piazza Einaudi 8
ORE: 14:30- 18:30
INGRESSO: Libero

PER INFO
cives.universi@gmail.com


Dati Aggiornati al: 17-05-2017 10:53:01

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 06-06-2017 alle 14:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TIM Space

Indirizzo: Piazza Luigi Einaudi 8 MILANO

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento