Collettivo 2 lire presenta la sua prima mostra. Viscerale. Forse una scelta pretenziosa come linea guida, soprattutto se si tratta della prima mostra di un collettivo artistico formato da giovani-artisti-non affermati che, per di più, non ci ricavano nemmeno 2 lire. Non è solo un connotato che nella storia dell'arte ricorre frequentemente, né ci siamo limitati a farci guidare dal contrasto fra il nostro nome, quello che siamo e il tema. Volevamo essere pretenziosi. Pretenziosi e sfacciati, perché se si è fuori da grandi giri artistici elitari e per giunta giovani, si rende necessario essere il più vistosi e rumorosi possibile. La nostra sfacciataggine vuole essere una forma di ribellione e divertimento. Ci piace avere le mani sporche e giocare con le parole, con i suoni. Vogliamo evocare qualcosa. Un po' di noi, o semplicemente una sensazione nuova. Perché viscerale è tutto e niente e non si accontenta, è cambiamento e creazione, un sentimento genuino coltivato con pazienza nel nostro spirito puro e concreto, espresso con minuzia nel semibuio delle nostre camere e, dal 19 maggio, negli spazi che ci sono concessi con sempre meno libertà.
Discipline trattate: Arti pittoriche Arte digitale Fotografia Scultura Scrittura Videoarte Installazioni
Vi sarà la possibilità di acquistare un libro di poesie autoprodotto e segnalibri. ------------------------------------------------------------------------------------------ La mostra sarà aperta fino al 26 Maggio. Vi chiediamo di controllare la pagina di Spazio Galileo per orari d'apertura. ------------------------------------------------------------------------------------------ Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito via Watteau, 7 - Milano www.leoncavallo(.)org facebook.com/leoncavallospa twitter.com/@leoncavallospa instagram.com/leoncavallospa/ youtube.com/channel/UC7144JdvQczCVxBgOvb6SKg
Spazio Galileo è all'interno del cortile del Leoncavallo, in fondo a sinistra.
Alle 20.00 apre la Cucina Pop così si può cenare e bere qualcosa. L'ingresso a Spazio Galileo è ovviamente free, se durante il periodo della mostra ci sono serate a pagamento pensate di avere una cosa in più da godervi e passate a trovarci.
- Non introdurre bevande in vetro all'interno del Leo.
- Arrivi al Leoncavallo con la metro 3 fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi nel weekend può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana. Per qualsiasi altro spostamento, ti consigliamo di consultare http://www.atm-mi.it/.
- Per tutti i ciclisti ampio parcheggio nel cortile del Leo
- Se vieni in macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno
:::::::::: Clicca " Mi Piace" sulla pagina www.facebook.com/leoncavallospa per essere sempre informato sulle iniziative e gli eventi del Leo su Facebook. ::::::::::
|