WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 24-05-2017 > Musica e Spettacoli > C'esco e i musicanti di Brahma

C'esco e i musicanti di Brahma

C'esco e i musicanti di Brahma

 

 

L'energia sul palco e un sound molto ricco.

Un concerto da ascoltare e ballare, facendosi trasportare dai ritmi e l'energia dell'onda d'urto.

Sulla scena trovano spazio sia strumenti acustici ed elettrici tipici del rock e del folk classico, come chitarre, violino e batteria, sia strumenti etnici quali: didgeridoo, bouzouki e banjo.
C'esco e i Musicanti di Brahma: L'unione tra il cantautore Francesco Bertoletti - C'esco e la sua band di 7 elementi.

Suoneranno live " MUTAZIONE - Profondità in Superficie" l'album pubblicato il 19 Maggio anticipato dal singolo " Macchia di Rosa" che trovate su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=SbafxjUrtWo


Facebook: https://www.facebook.com/Cesco.official/

Instagram: https://www.instagram.com/cescoofficial/

Web: http://www.cescoeimusicanti.it
Francesco Bertoletti ha messo insieme una super band dalla formazione tutto sommato eterogenea che per attitudine e in certi casi anche per scelte estetiche, ricorda il rock italiano tra folk e tentazioni progressive degli anni settanta. Il brano d’apertura ma anche altri episodi come la stessa title track, si portano dietro un retroterra che dalla PFM, passa per il racconto popolare di Guccini, il metissage di Banda Bardot, ma anche il combat folk di Gang e Les Anarchistes. Si cambia parzialmente registro quando la scrittura diventa più intimista anche a livello di scrittura poetica; in questo caso il folk diventa minimale e forse anche per la dizione di Bertoletti, memore di formazioni come Yo Yo Mundi che allo spirito verace del punk univano sapientemente il folk anglofono, in una rilettura tutta italica e alcolica. Nel sangue di Bertoletti scorre forse meno vino rispetto alle vene della band di Acqui Terme, con la sua musica cerca di infondere una maggiore positività umanista, talvolta molto vicina all’afflato universalista del primissimo Gen Rosso, riferimenti cristiani a parte. C’esco e i suoi musicanti recuperano quindi una tradizione di strada che ancora rimane viva nei festival come Mercanzia, dove i buskers si incontrano e jammano senza distanze e distinzioni di genere, cercando nello strumento comunicativo del folk la forma di un sincretismo sonoro che evidenzia più il punto di contatto rispetto alle dissonanze. Semplicemente vivi, senza distanze dal mondo.

Leggi l'articolo completo su: testo copiato da https://www.indie-eye.it/recensore/reviews/cesco-e-i-musicanti-di-brahma-mutazione-profondita-in-superficie-la-recensione.html


Dalle 19.00 cucina aperta con menù fissi, panini, bruschette e piatti.
Ingresso con sottoscrizione e tessera Arci

Dati Aggiornati al: 24-05-2017 10:34:35

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 24-05-2017 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Scighera - circolo ARCI - programmazione

Indirizzo: via candiani, 131 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento