WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 10-06-2017 > Fiere, Sagre e Mercatini > Culture al Lavoro al Giardino delle Culture di...

Culture al Lavoro al Giardino delle Culture di Milano

Culture al Lavoro al Giardino delle Culture di Milano

 

 

Culture al Lavoro al Giardino delle Culture di Milano
Hobby e creatività in piazza
Sabato 10 Giugno dalle 15 alle 21

Sabato 10 Giugno il Giardino delle Culture ospiterà un nuovo appuntamento di Culture al Lavoro, il mercatino dell’hobbistica in cui creatività e cultura del riciclo regnano sovrani.

Appuntamento fisso per tutti i frequentatori del Giardino delle Culture, Culture al Lavoro è diventato luogo di ritrovo in cui creativi ed artisti tornano ogni mese a portare allegria, colore e passione, grazie all’esposizione e alla vendita di opere pittoriche, di oggetti fatti a mano e del magnifico mondo del riciclo e della trasformazione, musica e street food.

L’angolo del relax questo mese sarà interamente dedicato ai colori e alle forme grafiche del laboratorio di Incisione di Baseblu, dedicato alla tecnica della Xilografia. Destinato a ragazzi ed adulti, sarà possibile partecipare alle attività proposte durante tutta la durata del mercatino e in modo completamente gratuito.

Alle ore 17.00 ci sarà la presentazione del libro “Chicco d’oro, Lino Faccincani da bimbo povero a milionario” (Gallucci Editore). Saranno presenti l’autrice Enrica Mariateresa Ferrazzi e Lino Faccincani, il generoso mecenate che ha finanziato la realizzazione del Giardino delle Culture, con la moglie Antonella. A tutti i bambini presenti, sino ad esaurimento, verrà regalata una copia del libro.

Durante tutta la giornata, sarà possibile ammirare le opere pittoriche di Dario Ariboni della Comunità per disabili " Stella Polare" di via Calvi.

Con la sua atmosfera gioiosa, conviviale e rilassante il Giardino delle Culture è diventato meta di interesse turistico e culturale, grazie anche allo scenario offerto dagli spettacolari murales di Millo e alle panchine dell’ex Padiglione Germania in Expo 2015. Nato grazie alla sinergia tra Associazioni di quartiere (Teatro Laboratorio Mangiafuoco, Comitato XXII Marzo e È-Vento), Comune di Milano e Consiglio di zona 4 di Milano e sottratto al degrado, è ora luogo di innumerevoli eventi artistici e musicali, di feste e incontri, di soste per pic-nic e relax e punto di ritrovo dove vivere il quartiere.

Il Giardino delle Culture è in via Morosini, angolo via Bezzecca, Milano (luogo all'aperto protetto da recinzione).

L'ingresso è libero.

Organizzazione: Associazione Giardino delle Culture
Comunicazione e social: Michela Nordio, Annalisa Petrella
Pagina Facebook: Giardino delle Culture
Gruppo Facebook: Culture al Lavoro al Giardino delle Culture
Per info e per partecipare come artista/espositore: giardinodelleculture@gmail.com

Dati Aggiornati al: 26-05-2017 23:53:19

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Sabato 10-06-2017 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Giardino delle Culture

Indirizzo: Via Morosini, 8 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento