WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

Mind The Step

> Home > Eventi a Milano del 17-11-2017 > Musica e Spettacoli > Tra folk, blues, country e Rock’n’roll: il...

Tra folk, blues, country e Rock’n’roll: il songwriter americano Grayson Capps in concerto venerdì 17 novembre allo Spazio Teatro 89 di Milano

Tra folk, blues, country e Rock’n’roll: il songwriter americano Grayson Capps in concerto venerdì 17 novembre allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

 

MILANO - Torna in Italia per una serie di concerti Grayson Capps, inimitabile cantastorie dell’Alabama: esponente di spicco della scena blues sudista degli Stati Uniti, Capps unisce bellissime folk songs a uno storytelling di altissimo livello e si esibirà venerdì 17 novembre allo Spazio Teatro 89 di Milano (ore 21.30; ingresso 10-13 euro) per il quarto appuntamento della collaudata rassegna “Milano Blues 89”.
Dotato di una voce inconfondibile e di un talento non comune, Grayson Capps è il cantore di storie di vita vera e selvaggia, ambientate tra New Orleans e la natìa Alabama, che si fonderanno in uno show di oltre due ore fatto di grande musica (con echi di Dylan, Johnny Cash, Springsteen, Steve Earle e il migliore songwriting americano di frontiera), aneddoti spassosi, racconti ai limiti dell’assurdo e personaggi estremi, figli di una realtà a metà strada tra il grottesco e il radicale.
Una manciata di album all’attivo, Grayson Capps è l’autore di “A Love Song for Bobby Long”, canzone-capolavoro scritta per l’omonimo film (tratto da un romanzo del padre Ronald Everett) con John Travolta e Scarlett Johansson, nel quale il musicista americano ha anche recitato una piccola parte. Non solo: la bellissima scena del ballo finale dei due protagonisti porta con sé, in sottofondo, le note della sua splendida “Lorraine’s Song”.
Sul palco dell’auditorium di via Fratelli Zoia 89, Capps (voce, chitarra, grancassa e charleston) si esibirà in trio: accanto a sé ci saranno i fidati Corky Hughes (voce, basso e chitarra) e il romagnolo J. Sintoni (voce e chitarra).


SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, Milano.
Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org
Biglietto: 13 euro intero; 10 euro ridotto (convenzioni Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi, under 25, over 65).

MILANO BLUES 89 - IL CALENDARIO

Sabato 21 ottobre - Banfi e Bazzari Band feat. Isabella Casucci

Sabato 28 ottobre - Leo Ghiringhelli quartet

Venerdì 3 novembre - Paul Reddick and The Gamblers, special guests MonkeyJunk

Venerdì 17 novembre - Grayson Capps feat. J. Sintoni & Corky Hughes

Sabato 25 novembre - Gennaro Porcelli

Venerdì 1 dicembre - Gabriele Scaratti band

Venerdì 15 dicembre – Fabio Marza band with Paolo Bonfanti

Sabato 13 gennaio 2018 - T-Roosters

Sabato 20 gennaio 2018 - Blues Guitar Heroes (Bazzarri/Gnola/Vezzano)

Sabato 3 febbraio 2018 - Daniele Tenca

Sabato 24 febbraio 2018 - Maurizio Bestetti

Sabato 10 marzo 2018 - Amanda e la banda

Sabato 17 marzo 2018 - Bill Toms Band




Dati Aggiornati al: 01-11-2017 10:13:13

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 17-11-2017 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Teatro 89

Prezzo: 10-13 euro

Link: Sito Web dell'evento