WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

Mind The Step

> Home > Eventi a Milano del 02-12-2017 > Musica e Spettacoli > LeSeb presentano Fingerstyle Guitar in concerto -...

LeSeb presentano Fingerstyle Guitar in concerto - Val Bonetti - Andrea Mele - Giorgio Mastrocola

LeSeb presentano Fingerstyle Guitar in concerto - Val Bonetti - Andrea Mele - Giorgio Mastrocola

 

 

LeSeb presentano Fingerstyle Guitar in concerto - Val Bonetti - Andrea Mele - Giorgio Mastrocola

VAULT 31
Via Cadore 31 Milano
info@vault31milano.it

Contributo artistico 5 euro – Consumazione obbligatoria

Una serata speciale dedicata alle sei corde ed alle sue infinite possibilità. I tre chitarristi si alterneranno per proporre composizioni originali passando dai suoni della root music americana di Val Bonetti, alle atmosfere latine e mediterranee di Andrea Mele, fino ai brani ispirati all’ art rock ed alla new wave inglese di Giorgio Mastrocola.

Val Bonetti, chitarrista e compositore,attinge ai suoni della chitarra acustica della root music americana, cercando di emanciparli dagli schemi del blues tradizionale. Le composizioni di Val non hanno una collocazione precisa, il sound della root music, le accordature aperte, le tecniche fingerstyle tradizionali e contemporanee, l'improvvisazione di matrice jazzistica e l'uso di armonie moderne e di strutture a volte intricate e infine la contaminazione con qualunque cosa passi per le sue orecchie convivono in modo pacifico e contraddittorio a riflettere la poliedrica personalità di questo musicista. Alcune sue composizioni hanno vinto prestigiosi premi nell'ambito della chitarra acustica e i suoi lavori sono stati ottimamente recensiti dalla stampa specializzata internazionale. Val si è esibito per strada, nei club, house-concerts, convention e cerimonie e nei principali festival italiani dedicati alla chitarra acustica e più recente è il suo tour in Gran Bretagna e Irlanda. (www.valbonetti.com)

Andrea Mele, performer acustico e compositore di origini salentine, laureato al DAMS di Bologna nel 2000 con una tesi intitolata " Treno per la Luna: Poetica ed Estetica" . Ha approfondito gli studi di composizione presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, affiancando allo studio la partecipazione, con i suoi brani, a numerosi festival e concerti. Andrea Mele, strizzando quasi sempre l’ occhio alle sue origini mediterranee, attraversa nelle sue composizioni diverse sonorità : dalla ballata Irish/celtica alla bossa, dal medioriente all’ america latina, fino a sfiorare il minimalismo psichedelico Attualmente oltre ai concerti ed all’ attività di insegnante, ha pubblicato l'album omonimo " anDREAMele" , contenente 10 composizioni originali suonate su chitarra acustica, classica, 12 corde e baritona; tra cui " Evangeline Lilly la Sirène" e " Treno per la Luna" pubblicate in versione video presso l'etichetta americana CandyRat Records.
(www.andreamele.eu)

Giorgio Mastrocola, inizia la sua attività musicale con il gruppo La Sintesi con cui realizza due album per Sony music : " L’ eroe romantico " e " Un curioso caso" , con la produzione artistica di Marco " Morgan" Castoldi e Pino Pischetola. Con il gruppo La Sintesi partecipa al Festival di Sanremo con il brano " Ho mangiato la mia ragazza" . Dopo scioglimento dei La Sintesi inizia a collaborare con il cantautore Lele Battista, voce e leader del gruppo, con cui pubblica due album per Mescal. Come turnista ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Franco Battiato, Morgan, Gianna Nannini e Max Pezzali. Nell’ambito della chitarra fingerstyle partecipa con la cantante milanese Patrizia Cirulli alla reinterpretazione in chiave acustica del disco di Lucio Battisti “E’ già” , al fianco di grandi chitarristi tra cui Fausto Mesolella e Massimo Germini....

Dati Aggiornati al: 14-11-2017 16:57:30

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 02-12-2017 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Vault 31

Prezzo: 5.00 €

Link: Sito Web dell'evento