WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 03-12-2017 > Bambini > Eventi per bambini: “Le stagioni di Pallina”...

Eventi per bambini: “Le stagioni di Pallina” domenica 3 dicembre allo Spazio Teatro 89 di Milano

Eventi per bambini: “Le stagioni di Pallina” domenica 3 dicembre allo Spazio Teatro 89 di Milano

 

 

MILANO - Il settimo appuntamento della stagione “Teatro Piccolissimo…e non solo”, organizzata dall’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89, è in programma domenica 3 dicembre, quando andrà in scena lo spettacolo “Le stagioni di Pallina” (ore 11; ingresso 7 euro), adatto ai bambini dai due ai sei anni di età e rappresentato dalla compagnia mantovana Teatro all’improvviso.
Lo spettacolo racconta la storia di una semplice pallina che, cambiando colore, si trasforma in molteplici cose e in diversi personaggi: da pesce, la pallina diventa fiore, da fiore si tramuta in cacca, da cacca in rotolo di fieno… fino a dissolversi nell’aria e cadere come neve su un’ampia distesa di colore bianco. E ora come fare per ritrovare la pallina? È semplice: basta fare un segno, uno scarabocchio, un gesto. Oppure sciare, rotolare, scivolare, fare palle di neve o, perché no?, perfino un pupazzo con in mano un cartello bianco. Con la scritta “CIAO”.
“Le stagioni di Pallina” ha vinto il premio ETI-Stregagatto nel 2004 come miglior spettacolo per l’infanzia e, dal 2001 ad oggi, sono state rappresentate quasi 2.000 repliche nei teatri di tutto il mondo.
Il Teatro all’improvviso, il cui direttore artistico è Dario Moretti, è una compagnia nata nel 1978. Ha mosso i primi passi nel teatro popolare e nella commedia dell’arte ma, successivamente, la curiosità e la necessità di affrontare nuove forme espressive hanno mutato e trasformato il Teatro all’improvviso fino alla sua forma attuale, in cui l’immagine, la poesia e il gesto sono gli elementi portanti della ricerca della compagnia lombarda.
Lavorare per l’infanzia è, ormai, una priorità e il Teatro all’improvviso produce esclusivamente spettacoli destinati ai bambini dai 3 ai 10 anni, cercando soprattutto di stimolarne il pensiero, le emozioni, il gioco e l’astrazione. Per spiazzarli, coinvolgerli e provocarli.

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, Milano.
Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org
Rassegna “Teatro Piccolissimo… e non solo” - Stagione 2017-2018
Ingresso: 7 euro. 

Le stagioni di Pallina, domenica 3 dicembre 2017.
Ore: 11.
Durata: 45 minuti.
Età consigliata: dai 2 ai 6 anni.
Compagnia: Teatro all’improvviso
Testo, scene e regia: Dario Moretti.
Con: Dario Moretti e Elisa Carnelli.
Tecnica utilizzata: teatro d’attore e teatro visuale.



Dati Aggiornati al: 15-11-2017 15:28:31

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Bambini

Quando: Domenica 03-12-2017 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Teatro 89

Prezzo: 7 euro

Link: Sito Web dell'evento