WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

Mind The Step

> Home > Eventi a Milano del 11-01-2018 > Mostre e Cultura > Carlotta Gussoni Filocamo. Noise

Carlotta Gussoni Filocamo. Noise

Carlotta Gussoni Filocamo. Noise

 

 

MADE4ART di Milano è lieto di inaugurare la nuova stagione espositiva con Noise, mostra personale dell’artista fotografa Carlotta Gussoni Filocamo (Milano, 1988) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. Il progetto artistico presenta una selezione di opere appartenenti alla serie Della morte in vita, scatti in digitale o in analogico realizzati in gran parte nella città di Milano, immagini che capovolgono scenari metropolitani proiettandoci nel mondo interiore dell’artista e invitando al contempo l’osservatore a compiere una riflessione intorno a se stesso e alla realtà circostante, al tempo e alla memoria.
Le fotografie di Carlotta Gussoni Filocamo, pur ritraendo la realtà, rimandano a qualcos’altro, insinuano dubbi, assottigliando il confine tra ciò che esiste, è stato e potrebbe essere. Paesaggi astratti che rimandano a mondi paralleli, opere accomunate dal tema fondamentale della Malinconia, alla base di tutta la sua produzione artistica. La Malinconia è per l’artista un pensiero, una connessione tra reale e sogno, un modo per avvertire meno la caducità del tempo e avvicinarsi al Mistero della vita.
Dettagli materici e in ombra, legati a sensazioni, a sentimenti, a ricordi, a un tempo soggettivo che si confonde con il tempo reale, creando un mondo immaginario fatto di luoghi dove poter incontrare i propri cari, un altrove che l’obiettivo fotografico è in grado di restituirci attraverso le infinite sfumature dell’Arte: raffigurazioni romantiche e poetiche di cosa potrebbe esserci dopo la vita dal punto di vista di chi ancora vive.
Noise, con data di inaugurazione giovedì 11 gennaio 2018, rimarrà aperta al pubblico fino al 22 dello stesso mese; media partner della mostra Image in Progress.

Carlotta Gussoni Filocamo. Noise
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
11 - 22 gennaio 2018
Inaugurazione giovedì 11 gennaio, ore 18.30
Lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 13 / 15 - 19
Catalogo della Collana MADE4ART
MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
Via Voghera 14, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872
Media partner Image in Progress


Dati Aggiornati al: 03-01-2018 17:02:53

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:30 dal 11-01-2018 al 22-01-2018
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MADE4ART

Indirizzo: Via Voghera 14 - Ingresso Via Cerano Milano

Guarda Tutti Gli Altri EVENTI In Programma Del
MADE4ART

Prezzo: Gratis