WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 09-02-2018 > Food & Drink > C'erano una volta tre grani

C'erano una volta tre grani

C'erano una volta tre grani

 

 

il Comune di Truccazzano e la multiutility Cogeser Energia organizzano una serata di presentazione della Denominazione Comunale di Origine del Comune di Truccazzano, assegnata a tre frumenti storici, serata che si svolgerà venerdì 9 febbraio alle ore 18 presso il Castello di Corneliano Bertario, frazione di Truccazzano.
I frumenti (Gentilrosso, Ardito e Mentana) sono stati individuati, attraverso una ricerca d'archivio finanziata da Cogeser, come tipici del territorio e rilevanti per la sua economia del passato.
Sono stati coltivati l'estate scorsa, se ne è ricavata della farina e con questa ristoratori e panificatori locali hanno sperimentato con successo la preparazione di vari prodotti da forno e di tagliatelle (che saranno in degustazione il 9 febbraio).
Un evento che si preannuncia interessante da diversi punti di vista: storico, economico, salutistico ed enogastronomico.
Senza dimenticare la splendida cornice del Castello di Corneliano.




Dati Aggiornati al: 02-02-2018 09:51:23

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Venerdì 09-02-2018 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Frazione di Corneliano Bertario Truccazzano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento