WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 21-02-2018 > Sport e Benessere > Gestire le Emozioni per il BenEssere

Gestire le Emozioni per il BenEssere

Gestire le Emozioni per il BenEssere

 

 

http://www.psicosintesi.it/centri/milano/attivita/8586

Incontri esperenziali ad offerta volontaria e segreta aperti a tutti, soci e non soci, ingresso libero

La special edition di questa settimana propone un lavoro esperenziale sulle emozioni .Il lavoro sarà portato avanti a 3 voci da Ginette Cohen, Gerda Henning e Lara Morgantini. Ciascuna porterà nel gruppo le proprie qualità uniche facendo lavorare ogni singola persona sulle proprie emozioni. Guiderà il gruppo Ginette (Conosci) counselor in psicosintesi ed esperta della tematica, Gerda farà lavorare sulle frasi affermative per la trasformazione (possiedi) e Lara sarà lì a condividere questo profondo lavoro di consapevolezza.

Riteniamo che questo lavoro possa avere potenti effetti di bellezza e ben-essere per ogni componente del gruppo, pur partendo da difficoltà o disagi attuali che si esprimono come emozioni bloccanti o ritenute " Negative" .

Di seguito alcune sue frasi su cui riflettere per prepararsi all'incontro

" Le persone in genere soffrono perchè hanno delle ferite (tradimento, umiliazione, rifiuto, abbandono, ingiustizia ...).

Sono ferite provenienti dal passato, ma da cui continuano ad essere condizionate " trasferendole" nella vita presente e producendo così nuova sofferenza.

Come conseguenza di queste ferite provano sensazioni, emozioni, sentimenti di paura, rabbia, dolore, solitudine, congelamento emotivo.

Spesso passano il tempo a parlare (dei problemi lavorativi, del partner, dei familiari) cercando di evitare di stare in contatto con la propria sofferenza. Ma questo evitamento non funziona perchè il motivo della sofferenza rimane.

Per non essere in balia delle ferite e delle emozioni conseguenti, dobbiamo conoscerle, comprenderle, accettarle e così si trasformeranno.

Se le ascoltiamo e ci stiamo, possiamo comprendere a cosa assomiglia questa sensazione. Vengono immagini? Ricordi? Associazioni?

Si tratta di ascoltare e stare con quello che sentiamo nel corpo. perchè il corpo non dimentica e non mente. Cosa sento? Dove lo sento? Come quando?

E a poco a poco le emozioni cambiano.

L'ascolto del corpo è una porta per entrare in contatto profondo con noi stessi e con gli altri. Ascoltando il nostro corpo possiamo contattare il nostro Sè.

Ha inizio il processo di guarigione che porterà nel tempo a relazioni autentiche.

Quando questo accade, la persona incontrerà il divertimento, la gioia di vivere e altre qualità transpersonali. E a poco a poco le emozioni cambiano.

Dati Aggiornati al: 07-02-2018 14:11:34

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Sport e Benessere

Quando: Mercoledì 21-02-2018 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Psicosintesi Milano

Indirizzo: via Eustachi 45 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento