WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 23-02-2018 > Musica e Spettacoli > Dante Inferno - La Commedia, da volgare a volgare

Dante Inferno - La Commedia, da volgare a volgare

Dante Inferno - La Commedia, da volgare a volgare

 

 

Venerdì 23 febbraio 2018, la compagnia teatrale “Naufraghi Inversi” sbarca al Piccolo Teatro della Martesana, a Cassina de Pecchi (MI), per portare in scena uno spettacolo inedito tratto dal format originale che ha già entusiasmato il pubblico italiano in molteplici occasioni: “La Commedia, da volgare a volgare”.

L’obiettivo comunicativo dello spettacolo realizzato dai due giovani attori - che insieme a Marcia Sozzi curano anche la regia - è restituire all'opera la sua dimensione popolare, renderla attuale attraverso una scrittura teatrale leggera, piacevole e affascinante e una doppia declamazione – letterale e “volgarizzata” – che riprende gli stilemi del teatro di piazza e degli antichi cantori.

L’esibizione, presentandosi come un gioco di registri linguistici e passaggi continui tra rime dantesche e italiano colloquiale moderno, offre un’esperienza coinvolgente e profonda che dà luogo a momenti di vera e propria commozione “poetica”.

La rappresentazione, della durata di circa 60 minuti, si presta ad un pubblico di tutte le età.
---

Naufraghi Inversi è una Compagnia Teatrale nata dal desiderio di Eugenio Di Fraia e Riccardo Sozzi, attori appassionati danteschi, di dare nuovo respiro a quest’opera.

Eugenio Di Fraia, oltre ad essersi diplomato attore, sotto la direzione di Giancarlo Giannini, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, è autore e regista di diversi cortometraggi e spettacoli teatrali.
Riccardo Sozzi è co-fondatore di due compagnie teatrali: “Naufraghi Inversi” e “Hipokrites”, con le quali produce e mette in scena spettacoli di vario genere.
Maria Vittoria Casarotti Todeschini, oltre ad essersi diplomata attrice, sotto la direzione di Giancarlo Giannini, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, è protagonista del film “Il Segreto d’Italia” di Belluco ed è uno dei personaggi della serie tv " Immaturi" .

Dati Aggiornati al: 08-02-2018 14:43:23

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 23-02-2018 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piccolo Teatro della Martesana

Indirizzo: Via Trieste, 3 Cassina de' Pecchi (MI)

Prezzo: 13.00

Link: Sito Web dell'evento