WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 27-06-2018 > Mostre e Cultura > Elements

Elements

Elements

 

 

a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
MADE4ART, Milano
Inaugurazione martedì 26 giugno, ore 18.30
27 giugno - 9 luglio 2018

In occasione di Photofestival 2018, MADE4ART di Milano è lieto di presentare Elements, progetto artistico a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni con opere fotografiche di Giulia Cappelletti, Cesare Iezzi, Edoardo Pilutti e Stefano Tubaro.
Elementi, parti di un insieme, materia di cui è composto il reale. Gli artisti coinvolti nel progetto indagano con il medium fotografico il mondo circostante alla ricerca dell’essenza delle cose. Che si tratti di elementi naturali, architettonici o plastici, l’obiettivo cattura un particolare, un luogo, uno scorcio che talvolta sfuggono alla nostra percezione, distratti dal caos di immagini e rumori che talvolta riempie le nostre vite.
Dai poetici specchi d’acqua che Giulia Cappelletti ritrae nella campagna lombarda, lavori nei quali la natura è protagonista indiscussa, agli interni di edifici dismessi e abbandonati del Friuli che Stefano Tubaro interpreta grazie all’uso sapiente di luci da scenografia, dall’armonico accostamento tra i resti dell’antica Pompei e le sculture contemporanee dello scultore polacco Igor Mitoraj, che Edoardo Pilutti immortala con scatti di grande eleganza nella serie “Guardiani d’Eternità”, all’abbinamento tra fotografia digitale e scultura che Cesare Iezzi propone nelle sue installazioni, nelle quali spiccano i ritratti “Photopsyche”, realizzati con l’intento di far emergere sia l’immagine esteriore sia la parte energetica e spirituale dell’essere umano: sulla base della propria sensibilità e delle proprie specificità tecniche e artistiche, i quattro artisti fotografi sembrano invitare l’osservatore a non lasciarsi sfuggire quei particolari che la natura, l’arte e la vita riservano per noi come un regalo prezioso.
La mostra, con data di inaugurazione martedì 26 giugno 2018 alle ore 18.30, rimarrà aperta al pubblico fino al 9 luglio; media partner della mostra Image in Progress.

Giulia Cappelletti, Cesare Iezzi, Edoardo Pilutti, Stefano Tubaro
Elements
a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni
Un evento Photofestival
Inaugurazione martedì 26 giugno, ore 18.30
27 giugno - 9 luglio 2018
Lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 13 / 15 - 19
Catalogo della Collana MADE4ART scaricabile gratuitamente dal sito Internet www.made4art.it
MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
Via Voghera 14, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872
Media partner Image in Progress


Dati Aggiornati al: 18-06-2018 16:46:23

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:30 dal 27-06-2018 al 09-07-2018
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MADE4ART

Indirizzo: Via Voghera 14 - Ingresso Via Cerano Milano

Guarda Tutti Gli Altri EVENTI In Programma Del
MADE4ART

Prezzo: Gratis