> Home > Eventi a Milano del 21-07-2018 > Corsi > Spettacolari Fenomeni Celesti: Le Eclissi
Spettacolari Fenomeni Celesti: Le Eclissi |
|
Tweet
|
SPETTACOLARI FENOMENI CELESTI L’ECLISSI
a cura di Monica Aimone
Il cielo stellato ci meraviglia ogni volta che lo guardiamo, ma a volte i meccanismi celesti lo rendono ancora più spettacolare. Stiamo parlando delle eclissi: quelle rare congiunzioni fra pianeti che sin dall’antichità sono state al centro di miti e leggende. Si parlerà dell’eclissi di Luna del 27 luglio, visibile dall’Italia, ma anche delle eclissi di Sole, nonché dei transiti: quando Venere e Mercurio si trovano fra noi e il Sole, vediamo la loro piccola sagoma stagliata transitare sul disco solare. Questa incredibile danza cosmica sarà raccontata e spiegata da Monica Aimone, che, manovrando il Planetario, ci porterà a caccia dei fenomeni celesti più spettacolari.
Monica Aimone, una letterata prestata all’astronomia. Dopo aver frequentato il Corso di Laurea in Astronomia si è infatti laureata in Lettere Moderne con una Tesi di argomento storico-astronomico. Dal 1995 svolge attività didattica presso il Civico Planetario di Milano e da luglio 2016 collabora con Associazione LOfficina, svolgendo conferenze indirizzate alle scuole e al pubblico.Una passione, quella per l’astronomia, nata in tenera età e mai abbandonata e che va di pari passo con quella per gli anime giapponesi!
Informazioni generali
Quanto costa?
5€ l'intero, 3€ il ridotto per minorenni e over 65
Quanti posti ci sono?
375, è il più grande planetario d'Italia!
C'è la prevendita?
Sì, 200 biglietti sono disponibili al sito http://booking.lofficina.eu
Per altre informazioni
http://lofficina.eu/ |
Dati Aggiornati al: 10-07-2018 00:07:33 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||||
|
||||||||
|
||||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A MILANO
|