WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 05-12-2018 > Mostre e Cultura > Architetture Silenziose e Libri Fossili

Architetture Silenziose e Libri Fossili

Architetture Silenziose e Libri Fossili

 

 

In occasione dell’evento XMAS Maroncelli District, DVO ospita l’esposizione “Architetture Silen-ziose e Libri Fossili” di Alberto Maria Prina presso il suo spazio a Milano, il Learning+Innovation Center.

Alberto Maria Prina, curatore di mostre e conferenze di fama internazionale e docente all’Accademia di Belle Arti di Brera, nell’ambito dell'esposizione esporrà alcune delle sue opere; libri fossili e acque-relli che raccontano di un mondo esterno irreale, dove tempo e spazio sono sospesi, e di una realtà che solo apparentemente assomiglia a quella che si conosce, dove le scene industriali, che trovano radici nella città natale dell’artista, hanno un aspetto vuoto e dilatato.

Con questa mostra continua il percorso, dello spazio milanese di DVO che sin dal suo concept si è proposto, non solo da vetrina per le nuove collezioni dedicate all’ufficio e home office realizzate dall’azienda di Pordenone, ma come vero e proprio centro di scambio culturale, luogo d’incontro e dialogo su temi riguardanti l’architettura, il design e l’arte.

L’Opening Day 05/12 alle h. 18:00.

Le architetture silenziose sono acquerelli: paesaggi irreali, fantasie di viaggi mentali e qualche incubo.
Le costruzioni, insolite ma non bizzarre, sembrano perfettamente costruite, anche se ne sfugge il senso: la luce irreale, gli oggetti e il cielo imbevuti di tinte innaturali mostrano dimensioni diverse della realtà.
Visioni simili appaiono sui Fossili, che sono libri irrigiditi, fossilizzati e dipinti con nuove storie. Conservati per preservarne il valore simbolico; a volte apribili e chiudibili come icone bizantine o altri oggetti adatti al trasporto e alla loro occasionale contemplazione” (Federica Morandi)



Dati Aggiornati al: 28-11-2018 15:30:00

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 10:00 dal 05-12-2018 al 14-12-2018

Dove: DVO - Learning + Innovation Center

Indirizzo: Via Maroncelli 5 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento