WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 18-01-2019 > Musica e Spettacoli > CINECONCERTO " Le Sette Probabilita" ...

CINECONCERTO " Le Sette Probabilita" di Buster Keaton

CINECONCERTO " Le Sette Probabilita"   di Buster Keaton

 

 

Il 3° appuntamento della Stagione CLASSICAMENTE promossa dalle Associazioni " Il Giardino della Musica" e " Isola music&musicaingioco" è con il Cinema muto di autore.
Venerdì 18 gennaio alle ore 21.00 presso lo Spazio FRIDA in via Pollaiuolo n. 3 sarà presentato appunto un CINECONCERTO , proiezione del film muto LE SETTE PROBABILITA' di Buster Keaton con accompagnamento di musiche dal vivo di ROSSELLA SPINOSA che lei stessa eseguirà al pianoforte.
L'Evento sarà preceduto come sempre da un aperitivo offerto dall'organizzazione a partire dalle ore 20.00.
E' CONSIGLIATA la PRENOTAZIONE al numero 3382133121 per capienza limitata di posti.

LA TRAMA:
James Shannon (Buster Keaton) è sull'orlo del fallimento ma un'inattesa eredità può salvarlo, a patto che si sposi entro le 19 di quello stesso giorno. È il momento di dichiararsi all'amata Mary (Ruth Dwyer), che tuttavia lo rifiuta perché lo crede interessato solo al denaro. Ma James è disposto a tutto pur di prendere moglie: le conseguenze saranno imprevedibili.

Buster Keaton prende un classico topos del racconto d'avventura (l'eroe ha una missione da compiere in brevissimo tempo ed è il conto alla rovescia a dettare il tempo dell'azione), declinandolo nei toni della sua poetica surreale e farsesca. È nel segno dell'iperbole che si compiono le peripezie dello stralunato protagonista cui, come sempre, il regista presta il suo corpo funambolico e il suo volto perennemente senza sorriso. Se la prima parte ricorda quasi un'impresa mitologica divisa in tappe (le sette donne che James cerca inutilmente di conquistare, da leggere come delle moderne fatiche di Ercole), la seconda ribalta lo stato del personaggio trasformandolo da cacciatore a preda; la spettacolare sequenza dell'inseguimento da parte dell'abnorme folla di spose ha fatto scuola. Keaton si prende amabilmente gioco del maschio borghese, rendendolo una marionetta non priva di ambiguità (è innamorato di Mary o pensa davvero solo ai soldi?), costantemente deriso e costretto a pagare un esilarante contrappasso in una serie di gag che sembra non avere mai fine.


Dati Aggiornati al: 06-01-2019 18:45:41

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 18-01-2019 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SPAZIO FRIDA

Indirizzo: Via Pollaiuolo n. 3 Milano

Prezzo: 10,00 Euro