WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 19-02-2019 > Bambini > Psicomotricità in narrazione

Psicomotricità in narrazione

Psicomotricità in narrazione

 

 

Psicomotricità in narrazione
Per bambini da 0 a 3 anni

Le letture ad alta voce sono un momento unico in cui genitori e figli hanno l’occasione di entrare nel mondo della fantasia, guidati da un narratore esperto che, grazie alla direzione psicopedagogica del Centro Amamente, saprá coinvolgervi attivamente per rendere ancora più coinvolgente ed educativo l’ascolto di una storia, accuratamente selezionata ed adattata per essere ascoltata dai bambini. La narrazione è accompagnata da specifiche azioni e attività per sottolinearne i passaggi fondamentali delle fiabe.

«Le letture animate sono per noi un’occasione per promuovere momenti di condivisione fra genitori e figli, contraddistinti dall'alta qualità della proposta psicopedagogica attraverso la progettazione a cura di un selezionato team di esperti» dice la Dott.ssa Anna La Guzza, neuropsicologa specializzata in età evolutiva e Direttrice Sanitaria del Centro psicologico e logopedico Amamente, servizio promotore delle attività educative, e aggiunge: «l’animazione alla lettura e l’ascolto della lettura ad alta voce sostiene e valorizza lo sviluppo del bambino sin dai primi momenti, a partire dal concepimento in poi, stimolandone l’attenzione, l’ascolto, il linguaggio, la relazione. Leggere ogni giorno ai nostri figli ci permette di realizzare almeno 3 livelli di interazione: quello delle parole, quello delle illustrazioni e quello dell'interazione tra chi legge e chi ascolta la lettura ad alta voce. Questo intimo scambio relazionale promuove inoltre il pensiero logico, quello emotivo e la relazione affettiva. Alcune ricerche segnalano addirittura la lettura ad alta voce come uno dei fattori protettivi nelle future difficoltà di lettura e di linguaggio».

Quando?
Ogni martedì dalle 11:00 alle 12:00
presso Centro Amamente (Viale Monza 91, citofono Spazio Luce)
Il laboratorio verrà realizzato con un minimo di 5 bambini presenti.

Per iscriversi inviare un'email a: segreteria.centroamamente@gmail.com indicando nome, cognome,codice fiscale e un riferimento telefonico.
Il pagamento è anticipato tramite bonifico seguendo le modalità che vi verranno indicate via email.
Costi:
Incontro singolo: 10€
Carnet da 5 incontri: 50€

Dati Aggiornati al: 19-02-2019 12:18:30

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Bambini

Quando: Alle 11:00 dal 19-02-2019 al 18-06-2019

Dove: Centro Amamente

Indirizzo: viale monza 91 Milano

Prezzo: 10.00

Link: Sito Web dell'evento