WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 15-03-2019 > Musica e Spettacoli > ORA E PER SEMPRE

ORA E PER SEMPRE

ORA E PER SEMPRE

 

 


Il 24 agosto 2016, alle ore 3.36 ha avuto origine la prima forte scossa di una serie di successivi eventi sismici del Centro Italia che successivamente sarebbero stati definiti dall’INGV come “sequenza sismica Amatrice-Norcia-Visso”, con magnitudo di 6.0 ed epicentro situato lungo la Valle del Tronto, tra i comuni
di Accumoli (RI) e Arquata del Tronto (AP). La protezione civile riportò che le vittime furono 299, mentre 238 persone (alcune delle quali morirono in seguito) furono estratte vive dalle macerie, con 388 feriti.
Questa è la drammatica storia di sei persone, ispirata a fatti realmente accaduti in quel periodo. Il filo conduttore dello spettacolo può essere disegnato nell’arco temporale che accompagna ogni storia, in
cui le componenti di passato, presente e futuro ridefiniscono la fragilità dell’animo umano esponendolo all’elaborazione di emozioni traumatiche, complesse da affrontare perché non appartenenti all’ambito delle relazioni primarie. Raccontare la calamità di un terremoto nonostante faccia, purtroppo, parte della condizione umana, può forse solo lontanamente far immaginare come può essere il fissarsi nella mente di chi ne è testimone o protagonista al punto da non abbandonarlo più: siamo allora di fronte all’esposizione della patologia chiamata disturbo post-traumatico da stress, dove la persona in questo caso diviene letteralmente prigioniera di un passato che continua a inondare il suo presente di paura, dolore e rabbia, impedendole di proseguire il suo cammino verso il futuro. Un trauma del genere, quando raggiunge livelli così estremi, può davvero essere superato? Sembra impossibile, eppure la speranza si nasconde proprio nelle pieghe degli " stracci" della vita.

Dati Aggiornati al: 13-03-2019 10:21:25

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 15-03-2019 al 17-03-2019
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Via Giacomo Watt 32 Milano

Prezzo: 12.00€