> Home > Eventi a Milano del 16-04-2019 > Fiere, Sagre e Mercatini > Labor Needs Equality / Jobless Society Lecture...
Labor Needs Equality / Jobless Society Lecture con Joan J. Rosés |
|
Tweet
|
Le statistiche rilevano una fortissima sperequazione territoriale e una difficoltà d’accesso al mercato del lavoro in particolare nelle regioni del Sud del Paese e nei territori extra urbani. Sembra consolidata la condanna di centinaia di migliaia di cittadini a vivere una diseguaglianza di mezzi e opportunità, allo stesso tempo aree in cui maggiormente è concentrata la ricchezza non provano né riescono a trainare le altre. La seconda delle Jobless Society Lectures - #LaborNeedsEquality . si propone di indagare le direttrici di sviluppo di aree che oggi soffrono spopolamento e assenza di investimenti strutturali e il ruolo delle istituzioni nel promuoverle e sostenerle nell’ottica di reimmaginare modelli di sviluppo basati su risorse nuove o sotto valorizzate.
Labor Needs Equality - Disuguaglianze territoriali e nuovi processi di sviluppo si apre con una Lecture di Joan Jamon Roses, The London School of Economics and Political Science - LSE ed Emanuele Felice, Università degli Studi di Chieti. Modererà l’incontro Guido Romeo, giornalista de Il Sole 24 ORE.
_______________
Il ciclo Jobless Society Lectures
Nel mercato del lavoro emergono soggetti che esprimono nuovi poteri e soggetti che reclamano nuovi diritti. Le tradizionali forme di intermediazione degli interessi sono in crisi o si stanno reinventando.
In vista del #JoblessSocietyForum 2019, un ciclo di quattro talk intende fotografare soggetti e strategie che sono oggi in grado di influenzare le dinamiche del mercato del lavoro, chiamando lo Stato
a una nuova responsabilità pubblica di protezione
dei cittadini.
_______________
Prossimi appuntamenti
30 aprile – 18.30
Labor needs Rules
‘’Lavoro e politica tra Stato e Corporation’’
Keynote speaker: John Mikler, The University of Sidney - Discussant: Alessandro Gandini, King's College, Cambridge
In partnership con The Adecco Group
__________
14 maggio - 18.30
Labor needs Europe
Politiche per il lavoro e cittadinanza sociale
in Europa
Discussant
Tommaso Vitale - Science PO
Modera
Guido Romeo - Il Sole 24ore |
Dati Aggiornati al: 11-04-2019 22:29:25 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A MILANO
|