> Home > Eventi a Milano del 04-05-2019 > Mostre e Cultura > A spasso nel Sistema Solare
A spasso nel Sistema Solare |
|
Tweet
|
A spasso nel Sistema Solare
A cura di: Gianluca Ranzini
La Terra, il Sole, i pianeti... Sono i componenti principali del Sistema Solare, la nostra famiglia celeste. Che però comprende anche molti altri oggetti interessanti: lune, asteroidi, pianeti nani, comete ecc. Un rapido viaggio per incontrarli da vicino.
Gianluca Ranzini, astrofisico, si dedica da anni alla divulgazione scientifica. È vicecaporedattore del mensile Focus e collabora con il Planetario di Milano, di cui è stato per diversi anni il responsabile scientifico.
Ha pubblicato diversi libri, tra cui “La vita nell’universo” (con Luigi Bignami e Daniele Venturoli, 2007), “Dalla Luna alla Terra” (con Marta Erba e Daniele Venturoli, 2010), “Tutto comincia dalle stelle” e “Stelle da paura” (entrambi con Margherita Hack, 2011 e 2012). Dal 2003 è giornalista professionista. È presidente dell’Associazione dei Planetari Italiani (PLANit- Associazione Planit) e membro dell’I.P.S. (International Planetarium Society- International Planetarium Society).
_____________________________________________________
Informazioni generali
Quanto costa?
5€ l'intero, 3€ il ridotto per minorenni e over 65
Quanti posti ci sono?
375, è il più grande planetario d'Italia!
C'è la prevendita?
Sì, 200 biglietti sono disponibili al sito http://booking.lofficina.eu
Per altre informazioni
http://lofficina.eu/ |
Dati Aggiornati al: 15-04-2019 21:42:31 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||||
|
||||||||
|
||||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A MILANO
|