> Home > Eventi a Milano del 03-05-2019 > Corsi > Workshop Esperenziale di Fotografia Non Visiva
Workshop Esperenziale di Fotografia Non Visiva |
|
Tweet
|
A OCCHI CHIUSI è un workshop esperenziale sulla FOTOGRAFIA NON VISIVA rivolto a TUTTI coloro (normo ed ipo/non vedenti) che praticano la Fotografia.
Si svolgerà il 03 e 04 maggio p.v., presso la Fabbrica del Vapore di Milano, e durante le due giornate i partecipanti saranno invitati a mettersi in gioco, ripensando all’idea della Fotografia che oltre ad essere strumento che riproduce la realtà è anche mezzo che porta in senno un’altra importante capacità, al contempo rivelata e nascosta: la Fotografia non usa solo l’occhio, non osserva e scatta, la Fotografia nasce da dentro di noi, ed il dentro di noi potrà manifestarsi solo grazie all’utilizzo di tutto il corpo.
Il chiudere gli occhi sarà quel passo in più che permetterà di girare lo sguardo ed imparare a “vedere” non più solo con la vista.
Provate a immaginarvi in davanti a un monumento artistico, davanti a un bellissimo panorama, davanti a una cascata, davanti a una persona.
Provate a pensarvi li, lì ad occhi chiusi. Perché solo così potrete godervi lo spettacolo ed immortalare lo scatto che rimarrà per sempre impresso nei vostri cuori, nelle vostre anime e non solo nella vostra mente, selezionatrice di “cosa ricordare e cosa dimenticare” e generatrice di una grandissima quantità d’immagini, anche quando non sceglie.
Grazie a quella fotografia (immagine) voi potrete scegliere cosa guardare, cosa sentire e cosa immortalare (rendere immortale).
Il workshop si svolgerà con il seguente orario:
Venerdì 03 Maggio 2019
19:00 - 22:00
Sabato 04 Maggio 2019
15:00 - 20:00
VENERDÌ 03 MAGGIO
19:00 (sala cattedrale)
Presentazione
19:30 (sala cattedrale)
Esperienza tattile sulla fotografia & video proiezione
20:30 (sala fattoria)
Primo approccio ad occhi chiusi
21:00 (sala cattedrale)
Condivisione esperienza & video proiezione
21:45 (sala cattedrale)
Chiusura prima giornata
SABATO 04 MAGGIO
15:00 (sala fattoria)
Apertura e confronto
15:30 (sala fattoria)
Rosso Contagio - Appunti di viaggio - Illumina_TE
16:15 (sala cattedrale)
Prova pratica
16:45 - 17:00 (sala cattedrale)
Tea break
17:00 (sala cattedrale)
Condivisione prova pratica & video proiezione
17:30 (sala cattedrale)
Progettazione opera finale
18:15
Selezione opera finale
19:45
Chiusura seconda ed ultima giornata di workshop
PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP: € 15,00
PER PRENOTARE IL WORKSHOP
inviate una mail a info@festivaldelsilenzio.com
SE AVETE DOMANDE
inviate una mail a curator@massimilinomonnecchi.it |
Dati Aggiornati al: 30-04-2019 23:40:05 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A MILANO
|